Coronavirus, test in caselli e stazioni: 18 positivi

Vox
Condividi!

Diciotto persone sono risultate positive al test rapido per il Coronavirus effettuato ai sei caselli autostradali e alle stazioni ferroviarie del Casertano dal personale dell’Asl di Caserta, nel primo giorno in cui sono stati possibili i rientri da altre regioni. Per tre è arrivato anche il responso del tampone, che ha dato esito negativo; nelle prossime ore arriveranno gli altri risultati. Sono stati centottanta in totale i test effettuati su persone fermate all’uscita dei caselli del Casertano e delle stazioni ferroviarie di Caserta e Aversa, e trovate dal termo scanner con una temperatura superiore ai 37,5 gradi; per i diciotto risultati positivi al test che accerta la presenza di anticorpi nel sangue (10% del totale dei testati), è stato subito praticato il tampone.

Non è meglio il metodo ‘coreano’ che prevede di lasciare uscire la gente per testarla a campione? Ancora meglio sarebbe stato utilizzare questi mesi per fare test di massa.

Vox

“Una persona su 4 è risultata positiva al test rapido, tutte trovate con la febbre”. Sconcerto al casello autostradale di Napoli, dove Alessio Schesari è in collegamento in diretta per Tagadà con Tiziana Panella su La7.

“Tra i 16 positivi su 60 – precisa Schiesari – nessuno ha dichiarato di esserne consapevole”. Difficile credere a questa versione, ma se fosse vero sarebbe ancora più allarmante perché vanificherebbe il primo baluardo contro il virus: l’autoconsapevolezza di ciascun cittadino.




2 pensieri su “Coronavirus, test in caselli e stazioni: 18 positivi”

  1. Con tutto il casino che hanno fatto finora mi fido più di uno sciamano che di sta banda di cazzari!!!

  2. Autoconsapevolezza? Queste bestie non sanno cosa sia. L’altro giorno al supermercato c’era un sudamericano (presumo) con la mascherina, la fronte era rosso fuoco avrà avuto minimo 40 di febbre mi era parsa anche imperlata di sudore. Ve l’ho detto che non se ne esce!

I commenti sono chiusi.