Prodi: “Io e Berlusconi d’accordo sul MES”

Vox
Condividi!

Romano Prodi, 80 anni, intervistato dal Venerdì di Repubblica, racconta come passa i giorni della sua quarantena: non ce ne sbatte.

Poi dice la sua sulla situazione politica.

Vox

“Penso che l’allarme per il virus potrà addirittura invertire la tendenza alla dissoluzione. Penso che nel disastro comune troveremo nuove ragioni per stare insieme. Finita l’emergenza sanitaria, ci sarà una recessione tremenda e ogni Paese avrà ancora più bisogno degli altri per rimanere in piedi. Se ognuno andrà per la sua strada saremo più deboli, più sottomessi ai colossi come la Cina e l’America. E poi come farà la tedesca Volkswagen a sostituire i pezzi che produciamo per loro in Italia? E l’Olanda? A chi li venderà i tulipani? Orban? È gravissimo che il Partito popolare europeo non lo abbia ancora cacciato. Cosa aspettano?”.

Sull’utilizzo del Mes, il fondo salva-Stati, Berlusconi è d’accordo con lei. È la prima volta: “Due ragazzi come noi che per una volta giocano insieme è una bella cosa, no?”.




2 pensieri su “Prodi: “Io e Berlusconi d’accordo sul MES””

  1. La cosa più comica del nuovo inciucio è che Travaglio per restare fedele ai suoi committenti giallorossi adesso è obbligato ad incensare pure Berlusconi.

I commenti sono chiusi.