Il comunista intelligente: “MES è una trappola per l’Italia” – VIDEO

Vox
Condividi!

Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, ha parlato a “L’altro punto di vista” sul canale YouTube di Money.it per spiegare la trappola che si sta tendendo all’Italia per far sì che accetti le condizioni europee. Una vera e propria trappola quella messa a punto per l’Italia con lo scopo di far accettare le condizioni imposte dall’Europa.

Tanti i segnali che, secondo Rizzo, portano a una sola conclusione. Si starebbe preparando il terreno per arrivare al punto in cui il nostro Paese sarebbe costretto ad adattarsi alle direttive provenienti da Bruxelles, in particolare sugli aiuti per affrontare l’emergenza coronavirus.

“Sorte dell’Italia segnata, dovremo accettare le condizioni europee”

Vox

Il destino dell’Italia sarebbe scritto secondo Marco Rizzo: il nostro Paese alla fine dovrà accettare le condizioni imposte dall’Europa. All’obiettivo si sta arrivando step dopo step, fino a che la ‘trappola’ sarà completata. Inizia tutto col taglio del rating da parte di Fitch.

“La sorte dell’Italia è segnata dal declassamento BBB- di Fitch. Ci stanno preparando alla trappola creando un alibi. Il Governo italiano tra qualche tempo dirà che a queste condizioni non si può far altro che accettare le direttive europee”, ha dichiarato al giornalista di Money.it, Fabio Frabetti.

Un declassamento che sarebbe dovuto essere notificato in estate e che al momento va ad aggravare una prospettiva economica poco incoraggiante a causa del coronavirus. Uno scenario preoccupante, considerando che “l’Italia è già quasi strangolata dall’UE”, è ancora nel bel mezzo dell’emergenza coronavirus e “risulta essere il Paese messo peggio”.

La Corte costituzionale tedesca nel gioco delle parti – Durante l’ultima puntata de “L’altro punto di vista”, Rizzo ha ricordato che il 5 maggio si riuniranno i giudici della Corte costituzionale tedesca, per verificare che le direttive UE e le delibere della BCE non entrino in conflitto con le normative vigenti in Germania. Verrà affrontata l’annosa questione di quanto la banca centrale possa intervenire rispetto al debito degli altri Paesi.

“In Germania non c’è questo europeismo così forte come in Italia, le direttive e le delibere della BCE non possono cozzare con la loro legge. Si esprimeranno sulla loro titolarità, la trappola è pronta. Ci stanno preparando il canale, quando arriveremo lì annegheremo”, conclude Rizzo.




4 pensieri su “Il comunista intelligente: “MES è una trappola per l’Italia” – VIDEO”

  1. Esempio di ossimoro: comunista intelligente.
    Se uno/a ha una certa filosofia della vita di per se non può essere sveglio, esattamente come quello che si da delle mazzate sulle palle 🙄

  2. HA RAGIONE SU MOLTE COSE…qua si continuano a scontrare su basi ideologiche antiquate,lo stesso comunismo ha decine di varianti dal marxista stalinista leninista,italiano … uno la può vedere come gli pare e piace,bisogna sostituire il modello economico ed applicare la costituzione,non questa modificata nel 2011 credo…per questo siamo uno dei paesi piu ricchi e piu poveri allo stesso tempo,troppe divisioni troppi su stronzate che annichiliscono il tessuto sociale.,ma infondo il mio e un pensiero antiquato chi e che crede bisogna valorizzare l’uomo e rimuove i “dominanti” non attaccarsi tra poveri?forse solo io!Ma che ne sò sono soltanto apolitico apartitico meglio essere estremisti renziani,o zingarettini a 5 stelle,

I commenti sono chiusi.