“Alto tradimento”, Conte denunciato: ha violato la Costituzione

Vox
Condividi!

Alto tradimento alla Costituzione. E’ questo il principale reato che avrebbe commesso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in base alla denuncia depositata lo scorso 22 aprile tramite raccomandata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma dall’avvocato di Napoli Cesare Peluso.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Il punto principale – spiega l’avvocato Cesare Peluso – riguarda quanto ha sottolineato il giudice Sabino Cassese e cioè che quello che sta accadendo con la pandemia da coronavirus non è equiparabile a una guerra. Pertanto non doveva essere applicato l’articolo 78 della Costituzione bensì l’articolo 117. Gli atti e i provvedimenti dovevano quindi essere presentati dal presidente della Repubblica e non dal premier. Conte è un professore universitario e non può non saperlo”.

Vox

“Il presidente della Repubblica è d’accordo sulle disposizioni del dpcm di Conte?”. Se lo domanda Antonio Rinaldi, chiamando in causa Sergio Mattarella in un momento in cui l’Italia è dilaniata dalle polemiche sulla fase 2, che in realtà è un lockdown al quale hanno voluto cambiare definizione per dare almeno l’impressione di essere al lavoro sulla convivenza con il coronavirus. “Non c’è nessuna sospensione dei diritti costituzionali? Tutto regolare?”, si chiede ancora Rinaldi, che chiede almeno un passaggio in Parlamento per parlare di quanto sta accadendo. Ma ormai è chiaro da mesi che Giuseppe Conte e la sua ristretta cerchia intendono fare tutto da soli, in barba anche alla Costituzione.




3 pensieri su ““Alto tradimento”, Conte denunciato: ha violato la Costituzione”

I commenti sono chiusi.