Mes, Rivolta contro Di Maio dopo sì a MES e lui fa marcia indietro

Vox
Condividi!

Pino Cabras è uno dei sette M5S dissidenti che hanno votato l’ ordine del giorno di Giorgia Meloni. Spiega il suo no al Mes in una intervista a Repubblica. “No Mes significa No Mes. Ho votato l’ordine del giorno della Meloni per coerenza. Noi abbiamo bisogno di migliaia di miliardi e con quei soldi ci facciamo la birra. Io il trattato l’ ho letto: c’ è scritto 13 volte “rigorose condizionali”. La trojka avrà diritto a intervenire sul nostro bilancio. Di Battista dietro di me? Leggende. L’ ho incontrato una sola volta, nel febbraio 2018, a Iglesias. Lo stimo, lo leggo sempre con attenzione”. Vi cacceranno dal Movimento? “Ma mica abbiamo sfiduciato il governo”. Meloni vi ha ringraziato. “Fa parte del gioco delle parti”.

Vox

Intanto, Luigi Di Maio attacca la Stampa per la sua intervista di oggi pubblicata dal quotidiano: “Non ho mai detto di dover essere pragmatici sul Mes, che continuiamo a ritenere uno strumento inadeguato, bensì ho detto di essere pragmatici sul negoziato europeo. Bisogna focalizzarsi sui temi, in particolare sui tempi del recovery fund”, ha scritto su twitter Lugi Di Maio. Smentita anticipata anche dal portavoce di Di Maio, Augusto Rubei sulla propria pagina di Facebook: “Mi trovo costretto, in prima persona, a fare luce su quanto accaduto circa l’intervista rilasciata dal ministro Luigi Di Maio al quotidiano La Stampa. Il ministro ha rilasciato ieri pomeriggio la sua intervista al quotidiano torinese. Come da prassi, io stesso ho potuto verificare che quanto riportato corrispondesse fedelmente alle parole del ministro Di Maio. Stamani, però, con grande stupore abbiamo constatato che nel suo titolo La Stampa travisava totalmente le parole del ministro, strumentalizzandole. Argomento peraltro approfondito anche con La Stampa subito dopo aver rilasciato l’intervista, il che esclude ogni presunta incomprensione che possa essere sorta tra le parti”.

Tra Stampa e Di Maio difficile decidere di chi fidarsi. Tiriamo a sorte. Certo, Di Maio ha la credibilità di un venditore di tappeti ubriaco. “Mai col Partito Di Bibbiano”.




4 pensieri su “Mes, Rivolta contro Di Maio dopo sì a MES e lui fa marcia indietro”

  1. Se vi dicessero… puoi passare un ora sola e puoi scegliere di maio o conte. Sò che parrà strano, ma vorrei passarla con di maio e sarebbe un esperienza molto intensa. Per entrambi 🤣

I commenti sono chiusi.