M5S vuole pazienti in tenda per risparmiare e immigrati su nave da 1,5 milioni

Vox
Condividi!

Il M5s protesta per la nave ospedale che ospita pazienti italiani in cura per coronavirus a Genova. Vuole che siano fatti scendere e messi in ospedali da campo.

“I fondi della Regione Liguria devono essere investiti meglio. La nave ospedale ormeggiata nel porto di Genova costa alla casse regionali quasi un milione di euro al mese per coprire 146 posti letto per i convalescenti da Covid-19, che potrebbero benissimo essere ospitati in ospedali militari da campo, pronti in 48 ore”. Lo ha dichiarato oggi la capogruppo regionale Alice Salvatore (M5S).

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
“Subito i soldi per loro, per gli italiani c’è tempo: il M5S vuole trasferire i liguri malati di Covid-19 dalla nave ospedale di Genova in ospedali militari da campo per risparmiare denaro pubblico, ma il suo Governo, come già spiegato dall’onorevole Edoardo Rixi, continua ad accogliere i migranti in quarantena sulle navi Tirrenia sborsando 1.5 milioni di euro per ogni traghetto, dove vengono serviti pure menù etnici. Una vergogna”.

Lo hanno dichiarato oggi il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Alessandro Piana e il capogruppo regionale Franco Senarega (Lega).

“A prescindere dall’entità dei costi indicati, sui quali ci sarebbe da discutere, non si capisce per quali motivi gli italiani che sono anziani o di mezza età e ancora deboli e malati debbano finire sotto una tenda, mentre i migranti che sono giovani e forti debbano essere ospitati, con tutti i comfort, nelle cabine di navi pagate fior di soldi pubblici.
In realtà, a queste forze di Governo gli italiani non interessano, vogliono svendere il nostro Paese e si piegano ai Paesi del Nord della UE che, peraltro, non accolgono i migranti trasportati in mare dalle loro Ong. A noi invece il bene dei liguri e degli italiani interessa, eccome.
Pertanto, i nostri malati non si toccano e i pazienti Covid-19 rimarranno sulla nave ospedale di Genova fino a quando sarà necessario. Costi quel che costi”.




Un pensiero su “M5S vuole pazienti in tenda per risparmiare e immigrati su nave da 1,5 milioni”

  1. Ci sono tanti relitti in fondo al mare dove ospitare i profughi con tutti i comfort!
    Perché non usare quelli?

I commenti sono chiusi.