Forza Italia dà l’appoggio esterno al governo: non voterà sfiducia al ministro Gualtieri

Condividi!

Ieri alla Camera, la Lega ha annunciato la mozione di sfiducia contro il ministro Gualtieri per la gestione dei negoziati che hanno portato all’approvazione del MES.

“Non abbiamo mai votato contro un singolo ministro, mai detto sì a sfiducia individuale”. Così Antonio Tajani, vicepresidente di Fi, a l’Intervista di Maria Latella, su Sky Tg24, spiegando che Forza Italia non voterà contro il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, al centro di una mozione di sfiducia proposta dalla Lega.

Tajani però, a una domanda su un eventuale appoggio di Forza Italia al governo Conte, ribadisce che “non intendiamo sostenere Conte, lavoriamo nell’interesse del Paese, siamo alternativi a un governo di sinistra”. Riguardo al futuro dell’esecutivo, per vicepresidente di Fi “è auspicabile un governo nuovo, Conte non è stato eletto, ma per ora dobbiamo salvare vite umane”.

Salvini cacci questo clan di disperati. Che fuggano tutti a Nizza, come fatto dal loro capo nel momento in cui un leader sarebbe rimasto al centro della tempesta.

M5S E FI VOTANO INSIEME IL MES: NASCE COALIZIONE GRILLO-BERLUSCONI-ZINGARETTI




Vox

13 pensieri su “Forza Italia dà l’appoggio esterno al governo: non voterà sfiducia al ministro Gualtieri”

  1. Dovrebbe far cadere tutte le giunte in cui forma maggioranza con Forza Italia… se avesse le palle. Ma dato che non le ha, finirà per dare appoggio indiretto al governicchio (cosa che già fa in un certo modo) in un parlamento che non contempla opposizione. Serve organizzarsi con altre piattaforme politiche.

  2. Berlusconi la puttanella della UE , ha paura se casca conte lui non contera’ piu’ un cazzo!.. e comunque con tutti i soldi che ha, per tutte quelle cesse che si e’ scopato , dovrebbe andare in galera a vita.. per noi tutti che un pelo di figa l abbiamo conquistato con i denti , e spesso era piu’ facile scalare nudi l’everest che portarsi una figa a letto….. berlusconi sei Un ricchione di merda sei la vergogna di tutti noi..!

    1. È facile che sia molto esposto con le banche e banche a rischio, quindi il mes lo tutela se dovessero andare a bagno. Anche l’altro suo amichetto rimbambitello possiede banche e assicurazioni, ora se ne occupa il figlio.

  3. Ciò che sta succedendo è un’ottima occasione didattica per riflettere sul passato, tipo il governo Monti, e farsi una idea più chiara di “chi rema come”. Vi segnalo in particolare lo “scambio di figurine” che è stato costante ed è aumentato di recente fra FdI e Forza Italia. Mi piace citare ad esempio l’ex camerata Gasparri e il neo-galeotto Roberto Rosso. Chiunque aderisca al “PPE” è un nostro nemico. Questo mi porta a dubitare persino di Orban. Recentemente ho chiecchierato con un “burger” che ritiene di aver lavorato oltre venti anni alla vera versione di “MK Ultra” e lui però mi parlava di cognitivismo e di “scuola di Palo Alto”, senza alieni e cose strane. Ci siamo dentro fino al collo e pare che abbiano utilizzato Corona-chan per fare l’onda. Il tizio ammetteva anche di essersene reso conto solo dopo aver finito il lavoro e averne discusso con i suoi ex colleghi.

    1. Almeno con gli acidi ci si divertiva un po’, ormai non servono neanche quelli per rincoglionire le masse. Certo che Orban non è camerata, come non lo è Gasparri, ma almeno il primo dà il buon esempio ed è un esempio perseguibile, non è un (((eletto))) che può far cose che gli altri non possono. Sarà un’analisi semplicistica ma il fatto che siamo sommersi dai negri è adducibile alla mancanza di gonadi maschili nei nostri politici (oltre che alla presenza del Vaticano).

  4. berlusco non e’ mai stato un politico coerente ne’ tantomeno un alleato affidabile, nello specifico credo che abbia barattato il voto per la immuni in cui ha compartecipazioni. la cosa che mi preoccupa e’ che sara’ senz’altro anche a favore della blanket vax, evento che sara’ peggio del virus dovessero perseguirlo.

  5. Ha sempre fatto i kazzi suoi, non ultima la sede di mediaset in olanda, gesti da vero patriota.
    Essere meschino, ha rimbicillito milioni di italiani con le sue trasmissioni di m…
    Adesso ti da il contentino su rete 4, poi da l’altra si mette con i 5 stelle. Se pensi che gli italiani siano idioti ti sbagli, qui l’unico idiota sei tu, inoltre sei un evadore fiscale,
    E ora che vai ha farti l’ultimo viaggio, dai che ci sei. Sarai ricordato per le tue barzellette idiote come te.

Lascia un commento