Italia ha versato 140 miliardi di euro alla UE: ora elelosiniamo i nostri soldi

Vox
Condividi!

“Dal 1980 a oggi sono 140 i miliardi pagati dagli italiani in più all’Europa rispetto a quelli che tornano indietro. Se ho pagato 140 miliardi per iscrivermi a questo club e, quando ho bisogno, gli altri soci mi dicono che per te c’è poco e nulla, allora bisogna ripensare le regole di questa associazione e anche l’appartenenza a questa associazione”, dice Salvini.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Esistono almeno due Europe, quella fondata sui diritti, quella della Germania e dei popoli del Nord, e quella dei doveri e dei richiami, che in Italia stona perché noi siamo tra quelli che pagano di più. Se l’Italia fosse tra i Paesi che dall’Europa ricevono uno potrebbe dire ‘ti pago da 20 anni, non rompere le scatole e fai quello che ti dico’. Ma l’assurdo è che l’Italia è un cosiddetto contribuente netto: sono circa 5 i miliardi versati ogni anno dagli italiani in più rispetto a quelli che tornano indietro“.

L’Italia dovrebbe uscire in modo unilaterale dalla prigione Ue e chiedere la restituzione del malloppo. Altro che andare ad approvare il MES.

Vox

MES che altro non è che l’attivazione di un prestito su soldi immessi nel fondo da noi stessi. E’ come se prendessimo in prestito soldi nostri e ci pagassimo gli interessi. Roba da ricovero.

La UE è per l’Italia una catastrofe. Non solo ha distrutto la nostra competitività, distruggendo la nostra ricchezza da quando siamo nell’Euro:

Ma abbiamo anche versato soldi per salvare le banche tedesche dal default durante la crisi greca. In cui non abbiamo aiutato il popolo greco, ma l’oligarchia finanziaria teutonica: