Coronavirus, romena ancora positiva dopo 57 giorni e 6 test

Vox
Condividi!

Bianca Dobroiu, romena di 23 anni che vive a Bologna: “Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo non è perché non è mai cambiato: e questo ormai da quasi due mesi. Ma ci ho sempre dato poco peso aspettando che cambiasse qualcosa. Non sta cambiando proprio nulla e la cosa a oggi mi spaventa un pochetto. Non è normale tutto questo, e ancor di più se io dal 10 di marzo non ho più alcun sintomo”.

VERIFICA LA NOTIZIA

La romena è stata la prima ricoverata nella città delle Due Torri. Ed era venerdì 28 febbraio. Le cure al Sant’Orsola, struttura d’eccellenza bolognese. “Due visite al giorno, tachipirina al bisogno e antibiotico. Questo per i primi due giorni. Poi tutto è andato riducendosi perché miglioravo. Nel personale medico, che ringrazio enormemente, ho visto tantissima serenità”.

Vox

E’ stata dimessa il 5 marzo. Stava bene, almeno in apparenza. Ma i tamponi hanno detto poi, uno dopo l’altro, che è ancora malata, ancora positiva al Coronavirus dopo circa due mesi di quarantena. Il responso dei sei test è stato il medesimo: tutti positivi. Al Sant’Orsola spiegano che Bianca “è sotto costante monitoraggio. A quanto ci risulta, nessun altro in Italia è rimasto positivo ai tamponi così a lungo. Usualmente la positività non supera le quattro settimane”.




6 pensieri su “Coronavirus, romena ancora positiva dopo 57 giorni e 6 test”

  1. Bravo Marte Ultore, e chissà poi quanti ce ne sono di asintomatici permanenti, ovvero di untori totali inconsapevoli. Spero tanti tanti tanti.

  2. Mi sono ribellata sin dall’inizio alle quarantene di 14 giorni, se si chiamano così ci sarà un motivo no! Poi se ci sarà lo zampino del tardigrado mi dovrete conferire il nobel qua su Vox, mi raccomando, ci conto perché una scoperta senza microscopio vale più di quella di madame Curie che ne era provvista. 😋

I commenti sono chiusi.