Droni contro gli italiani: ma decine di clandestini sfondano la frontiera a Trieste!

Vox
Condividi!

Roba da matti. Mentre si impone la quarantena, con gli italiani sigillati in casa controllati dai droni e dagli elicotteri, la nostra frontiera orientale è sguarnita ed entra chi vuole. Nonostante la rotta balcanica attraversi paesi dove infuria l’epidemia di coronavirus.

VERIFICA LA NOTIZIA

I 42 clandestini, tra cui 5 presunti minorenni, fermati dalla Polizia di frontiera a San Dorligo della Valle.
Viste le misure di contenimento dell’epidemia da Coronavirus, ai migranti è stata subito misurata la temperatura all’interno della tenda allestita davanti alla caserma di Fernetti. Ora alcuni dei 42 stranieri dovranno essere sottoposti a quarantena di due settimane a Villa Nazareth, a Trieste, mentre altri saranno dislocati in altre regioni su disposizione del prefetto di Trieste Valenti che ha ottenuto il via libera dal Ministero dell’Interno.

Vox

«Abbiamo appreso dalla viva voce del ministro dell’Interno Lamorgese la titanica mobilitazione di polizia per il controllo degli italiani e le sanzioni comminate. Il ministro ha snocciolato numeri impressionanti di verifiche, circa 3 milioni di connazionali per 330mila violazioni contestate. Giusto». È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia. «Peccato però – osserva Rampelli – non siano state presentate analoghe statistiche in audizione per quanto riguarda i centri che si occupano di accoglienza dei richiedenti asilo. Da cui quotidianamente fuoriescono in violazione dei decreti decine di persone con il rischio di infettarsi, di portare il virus agli altri ospiti dei centri e di contagiare poi altri cittadini».

Rampelli: «Gli italiani costretti a uno stato di polizia»
«Mentre gli italiani sono costretti a uno Stato di Polizia vero e proprio per contenere la pandemia, le strutture che ospitano a vario titolo i migranti sono state semplicemente “avvisate dai prefetti, accompagnate, allertate, sollecitate, raccomandate”… Tutti i verbi possibili tranne “controllate, sanzionate, denunciate”. Nessuna menzione poi è stata fatta riguardo al numero di contagi tra gli immigrati. Guanto di ferro con gli italiani, guanto di velluto con tutti gli altri, come al solito, seguendo un accanimento stucchevole».