Coronavirus, aerei irrorano le città spagnole con disinfettanti chimici

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA

Il governo spagnolo ha “autorizzato” le forze armate a preparare aerei per l’irrorazione aerea di disinfettanti nelle principali aree metropolitane del Paese mentre i casi confermati di coronavirus per tentare di bloccare l’epidemiasecondo La Razón News .

L’ordine è stato pubblicato per la prima volta nel Boletín Oficial del Estado, la gazzetta ufficiale del paese, venerdì, e “autorizza le unità CBN (Nucleare, Biologiche e Chimiche) delle Forze armate ad utilizzare biocidi autorizzati dal Ministero della Salute in uno sforzo di disinfezione per far fronte alla crisi sanitaria causata dal coronavirus”.

Secondo l’ordine, “le tecniche di disinfezione più efficaci sono l’uso di mezzi aerei perché, con tecniche di nebulizzazione, termonebulizzazione e micronebulizzazione, tutte le superfici vengono raggiunte rapidamente, evitando di fare affidamento sull’applicazione manuale, che è più lenta, e talvolta non raggiunge tutte le superfici perché ci sono ostacoli che impediscono di raggiungerle”.

Vox

Senza contare che il virus – vibrione – permane nell’aria.

L’ordine spiega che le missioni di “disinfezione aerea” saranno condotte “regolarmente” fintanto che la pandemia continuerà a devastare il paese.

Peggio il virus o una doccia di prodotti chimici?




8 pensieri su “Coronavirus, aerei irrorano le città spagnole con disinfettanti chimici”

  1. Forse leggono i miei commenti su vox e si sono convinti che bisogna irrorare il virus con gli aerei dei pesticidi. Que viva Espana!

  2. Nessuno di voi ha notato che da febbraio l’acqua del rubinetto è molto più “clorata”? E speriamo sia solo cloro.

    1. Ci puoi esporre le tue teorie Antani? Anche a gli animaletti da compagnia sarà bene dare l’acqua minerale naturale allora, come Fantonas la uso solo per bollire la pasta o per il caffè ma non raggiunge i 100 gradi nella macchina arriverà a 75…quindi anche lì… si rischia?

      x Imhotep
      si infatti il personaggio di Verdone, Furio, quando alla moglie in autostrada chiede di poter utilizzare il bagno lui che è medico la sconsiglia e cita il vibrione.

I commenti sono chiusi.