Niente libertà dal 4 maggio: Conte allunga solo la catena agli italiani da 200 a 500 metri

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Le notizie filtrate circa l’apertura di attività produttive o l’allenamento di misure restrittive per lunedì sono prive di fondamento. Per la settimana prossima rimangono in vigore le misure previste, che scadono il 3 maggio, e non è prevista nessuna modifica”.

Lo afferma una nota ufficiale di Palazzo Chigi. “Gli effetti positivi di contenimento del virus si iniziano a misurare ma non sono tali da consentire l’abbassamento della soglia di attenzione”.

Vox

Ma non solo. Anche dopo, dal 4 maggio, poco cambierà nella vita degli italiani. Almeno secondo le intenzioni del becchino di Palazzo Chigi.

Ci sarà la possibilità di tornare a fare jogging e attività fisica all’aria aperta, ma rigorosamente in solitudine, aumentando la distanza massima consentita da casa, da 200 metri a 500 metri. Sulla questione delle riaperture di parchi e ville “nulla è deciso”.

Insomma, Conte allunga solo la catena. Sarete cagnolini obbedienti, o comincerete a mordere?




4 pensieri su “Niente libertà dal 4 maggio: Conte allunga solo la catena agli italiani da 200 a 500 metri”

  1. 500 metri in linea d’aria o di strade percorribili? Per me cambia molto perché con 500 metri in linea d’aria arrivo perfettamente e legalmente al sentiero immerso nel bosco che mi porta al mare sicuro.

I commenti sono chiusi.