Ufficio Censura, Boccia vuole censurare i social: solo giornalisti possono diffondere notizie

Vox
Condividi!

Riguardo l’Ufficio Censura del governo:

Nasce l’Ufficio per la Censura: così il PD vuole silenziare i dissidenti per nascondere la Strage di Stato

Vox

Parole gravissime da parte del ministro che rideva mentre parlava dei morti da coronavirus:

Il ministro Francesco Boccia ha tuonato contro le fake news ribadendo la necessità di far chiarezza e mettere ordine sull’informazione disponibile in rete. Intervistato in radio, a Rtl 102.5, Boccia ha spiegato: “Al tempo della società digitale è fondamentale distinguere un’informazione vera, scritta da un giornalista riconoscibile per storia e iscrizione all’ordine. È un diritto di chi legge”. Quindi ha aggiunto: “Io devo sapere se quell’informazione è stata scritta da un cittadino libero e vero, da un clandestino o da un giornalista”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi ha concluso: “Come questa distinzione avviene in tv, sui giornali e nelle radio, dovrà avvenire anche sui social. Penso che la commissione anti fake-news debba aiutarci a fare questo lavoro”.

Quindi, secondo questo bizzarro personaggio, non conta se una notizia è vera o falsa. Ma chi la riporta. Secondo questo abusivo che è andato al governo con un colpetto di Stato, solo un giornalista può pubblicare notizie.

E qui arriviamo al fulcro del problema: i social e la rete hanno tolto al Sistema il monopolio dell’informazione. Lo rivogliono indietro. Ma sono degli sciocchini. E’ come pretendere di tornare agli amanuensi dopo l’invenzione della stampa.




3 pensieri su “Ufficio Censura, Boccia vuole censurare i social: solo giornalisti possono diffondere notizie”

  1. Qualcuno ricorderà quando in tempi meno sospetti dicevo… consideriamo il pericolo che ci oscurino, diamoci un indirizzo nel web dove poterci ritrovare… bene ora è realtà.

I commenti sono chiusi.