Coronavirus in hotel immigrati, ma loro ignorano quarantena – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ancora tensione ad Alpignano, provincia di Torino, con la situazione dell’hotel Parlapà ormai fuori controllo.
Nonostante l’epidemia di Coronavirus in corso, con almeno un caso di positività riscontrata tra i 250 ospiti dell’albergo, i migranti si rifiutano di restare in quarantena.

Vox

Già nei giorni scorsi c’è chi era riuscito ad uscire attraverso buchi nelle reti, mettendo a repentaglio la salute della cittadinanza. Perché ripetiamo: nell’hotel è in corso un’epidemia. Eppure, mentre per controllare voi questo governo di invasati invia i droni, loro sono liberi di uscire.

Le immagini video che pubblichiamo arrivano dalla pagina del responsabile provinciale di CasaPound Torino, Matteo Rossino: “Siamo costantemente in contatto con gli abitanti di Alpignano da circa cinque anni, ovvero da quando è scoppiata l’emergenza sicurezza dovuta alla conversione dell’hotel a centro d’accoglienza. Oggi mi hanno mandato foto e video che accertano qualcosa di molto grave: i migranti residenti al Parlapà sono liberi di infrangere la quarantena”.

“Non solo: per farlo vengono scortati da ben due pattuglie dei carabinieri. Capite bene l’assurdità e la delicatezza della situazione: commercio fermo, lavoratori alla fame, anziani e bambini chiusi in casa e costoro liberi di vagare indisturbati? È assurdo. Spero che chi di dovere quanto meno abbia la decenza di informarci se queste persone sono state sanzionate così come in questi giorni vengono sanzionati con centinaia di euro gli italiani che infrangono la quarantena. Due pattuglie, inoltre, impiegate per scortare due individui: sono quindi oltremodo pericolosi? La situazione all’hotel è così tanto fuori controllo? La cittadinanza si rivolge a noi perchè ha paura, e guardando le immagini non mi sento di darle torto”, conclude Rossino.