Immigrati da palazzo pieno di contagiati ad hotel di Roma: vacanza pagata da voi – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Questa quarantena è la scusa per vietare le proteste. E’ dittatura sanitaria. Italiani chiusi in casa mentre riaprono resort e hotel per ospitare i clandestini. Loro liberi di muoversi senza controllo.

Siamo sotto l’hotel capannelle hanno traferito degli immigrati senza aver fatto controllo e tamponi..zero ora vogliono denunciare noi perché stavano chiedendo info ! vergogna

Posted by Manuela Rella on Sunday, April 12, 2020

Brutta sorpresa di Pasqua per gli abitanti del quartiere romano Statuario-Capannelle. All’alba, un gruppo di immigrati, provenienti da un palazzo occupato alla Romanina, quello dove è in corso l’epidemia di coronavirus, è stato trasferito all’Hotel Capannelle.

Vox

La denuncia, documentata su Facebook con video e fotografie, ha allarmato gli abitanti. Il motivo è presto detto.

Gli abusivi arrivano dal Selam Palace, dove sono stati riscontrate decine di casi di coronavirus. Ora sono in hotel, in mezzo alle case.

“L’hotel Capannelle ha ben 8 uscite. È il posto meno controllato e controllabile per chi deve stare in quarantena. Un rischio enorme per tutta la popolazione della zona”. Così Manuela Rella, vicepresidente del Comitato di quartiere. “Abbiamo avvertito noi la presidente del Municipio, Monica Lozzi (grillina ndr) che è caduta dalle nuvole. Non volevano darci informazioni, la polizia ha minacciato di denunciarci”. Se la Rella si muove rischia una denuncia, se si muove uno degli ospiti dell’hotel rischia una multa. Ma un rifugiato internazionale può avere paura di una multa che non pagherà mai? La Rella è riuscita a scoprire che sono 25 le stanze riservate ai possibili contagiati dal coronavirus.

“Oggi ne sono arrivati 6. Altri 29 arriveranno all’Hotel Capannelle nelle prossime ore. Vogliamo assicurazioni. Ci dicono che queste persone non sono contagiate, ma essendo state a contatto con malati di covid-19 potrebbero esserlo. Chi li controlla? Chi garantisce che non abbandonino l’hotel ed escano tranquillamente?”.

E poi: questi occupano palazzi e vengono premiati con una vacanza in hotel.

“Durante la notte sono stati trasferiti dei migranti dal Selam Palace della Romanina, dove sono stati riscontrati dei contagi per Covid-19, compresi alcuni bambini e genitori, presso l’Hotel Capannelle di via Siderno nel quartiere Statuario a Roma. Ci chiediamo quali misure di accortezza sono state adottate per permettere simile spostamento in un quartiere che conta, tra l’altro, tre strutture per anziani e tre per disabili, e chi, soprattutto, ha autorizzato il tutto senza prevedere il tampone per i trasferiti. Altro che Hotel e soggiorno a spese degli italiani. Stanotte questi signori andavano accompagnati all’aeroporto e dovevano essere immediatamente rimpatriati”. E’ quanto dichiara Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega. “Grazie alla sindaca Raggi e al governatore di questa Regione Zingaretti – aggiunge -, in piena emergenza sanitaria e mentre si invitano tutti i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni, c’è chi di notte, alla chetichella, trasferisce migranti da un punto all’altro della città mettendo a repentaglio la salute delle persone. Chiediamo all’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, di pronunciarsi immediatamente in tal senso fornendo quali accortezze sono state adottate affinché questo numero imprecisato di migranti fosse trasferito”.