Governo scorta barcone clandestini a Lampedusa: respinto da Malta, protesta cittadini

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il Radiotaxi degli scafisti esulta per il barcone con 67 clandestini scortato in mattinata a Lampedusa dalle stesse autorità che multano mamme con passeggini, anziani a passeggio e pericolosi surfisti. Barcone che era stato respinto da Malta.

E così il totale sale:

Centinaia in pochi giorni, mentre voi non potete uscire di casa:

Voi chiusi in casa e sbarcano 300 clandestini da zone infette

Una sessantina di lampedusani, fra cui pescatori, stamani, sono scesi in strada e hanno protestato davanti al Comune di Lampedusa contro il sindaco Salvatore Martello per l’arrivo di altri migranti. “Noi siamo in quarantena e loro vanno passeggiando. Non deve venire nessuno su quest’isola, nessuno”, hanno urlato gli esasperati lampedusani.

Vox

La protesta è stata inscenata perché ieri tre dei 46 migranti sbarcati lunedì, e posti con ordinanza del sindaco in quarantena, sono riusciti ad allontanarsi dall’hotspot.

I lampedusani hanno paura del contagio da coronavirus e sono soprattutto arrabbiati perché rispettano i decreti e le ordinanze del presidente del Consiglio e della Regione e i migranti “vanno invece a spasso”. Il sindaco Totò Martello ha dato ragione ai concittadini e sta cercando di capire cosa sia accaduto.

Il bizzarro sindaco di Lampedusa tranquillizza:

Il Sindaco di Lampedusa tranquillizza la popolazione !! Ricordo a molti che oltre le ONG abbiamo i TUNISINI che con barchini arrivano da SOLI dentro al PORTO e in varie cale e spiagge dell'isola INDISTURBATI chiedo al #Sindaco chi li #FERMA lui ?

Posted by Star Migliosini on Wednesday, April 8, 2020

Intanto i cittadini protestano. Loro senza soldi e i clandestini sbarcano e vengono subito portati dove avranno vitto e alloggio garantito per sempre:

Lampedusa

Posted by Valentino Pietro Sucato on Wednesday, April 8, 2020