Dall’UE pioggia di soldi per l’Africa mentre affama l’Italia: 15 miliardi di euro

Vox
Condividi!

Ricordiamo che l’Italia è contributore netto della Ue. Partecipa al 10 per cento del budget. Significa che di quei soldi 1,5 miliardi sono soldi vostri.

Virus,Ue:15 mld a partner,specie Africa
L’Unione europea destina 15 miliardi di
euro per aiutare i partner nel mondo a
fronteggiare il coronavirus, in parti-
colare l’Africa “che tra qualche setti-
mana potrebbe affrontare gli stessi
problemi dell’Europa”. Lo rende noto la
presidente della Commissione Ue, von
der Leyen.

“E’ possibile che la crisi peggiori,
prima di migliorare. E’ nel nostro in-
teresse che la lotta alla pandemia ab-
bia successo. Se siamo coordinati glo-
balmente, possiamo sconfiggere il vi-
rus”, afferma.

Vox

L’Ue riserva 15miliardi di euro per aiutare i partner nel mondo a combattere il coronavirus, in particolare l’Africa “che potrebbe affrontare gli stessi problemi dell’Europa in qualche settimana”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un video messaggio su Twitter.

“E’ possibile che la crisi peggiori prima di migliorare – afferma- E’ nel nostro interesse che la lotta alla pandemia abbia successo. Se siamo coordinati globalmente, possiamo sconfiggere il virus”.

Altro denaro arriverà dagli Stati membri, in un autentico spirito di squadra europeo”, spiega von der Leyen. Gli aiuti “potranno servire a coprire i bisogni immediati nel settore sanitario, e a sostenere l’economia in questi Paesi”, salvaguardando l’occupazione. “L’Ue – evidenzia – è pronta a coordinare una risposta internazionale forte alla pandemia”.




4 pensieri su “Dall’UE pioggia di soldi per l’Africa mentre affama l’Italia: 15 miliardi di euro”

  1. Spero che a quella di soldi segua una pioggia di meteoriti anche se mi dispiacerebbe x gli animali e la vegetazione!!
    Sapendolo in anticipo si potrebbero fare delle arche x salvarli e poi fanculo agli uomini marroni.

  2. No, spero solo che che tutti ritornino in madre patria ad impegnarsi per costruire il loro futuro, così si liberano posti in hotel e davvero l’Italia può ripartire e non avere palle ai piedi. Ritornare a quello che siamo e ciliegina sulla torta, via il governo di incapaci. No, sono ottimista nonostante tutto e non sono dedita all’ alcool, fumo e droghe, quindi non vedo l’ora che tutto vada via, anche conte e sorci, sarà come respirare una boccata d’aria…pura.

I commenti sono chiusi.