Svendono l’Italia: accordo raggiunto per il MES, pronta sfiducia a Governo

Vox
Condividi!

Questa volta sono veramente incazzato! L’Italia non deve chiedere l’attivazione del MES!!!

Posted by Antonio Maria Rinaldi on Monday, April 6, 2020

Nonostante le smentite del M5s il governo italiano ha di fatto già detto sì al MES. Con il Parlamento mezzo smobilitato e gli italiani chiusi in casa. E’ una vergogna senza precedenti.

Finalmente si sveglia l’opposizione e Salvini ha già annunciato la mozione di sfiducia al governo in caso di approvazione ufficiale. E’ tempo di mandarli a casa.

“No al Mes categorico. Il Movimento 5 Stelle è pronto a tutto”. E poco fa, il sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa, grillino, ha annunciato il no, nonostante da Bruxelles filtrino voci, confermate dalla ciofeca Gentiloni, sull’intesa raggiunta “condizionalità leggere”.

“Il progetto Ue e’ stato completato esclusivamente nel settore finanziario. Ogni giorno le famiglie e le imprese italiane – ricorda Villarosa – devono combattere con molti Stati membri con burocrazia zero, regimi fiscali bassissimi, diritti sindacali marginali, welfare e sanità non adeguati e per di più con monete sovrane più deboli dell’euro che agevolano le imprese a produrre ed esportare in quelle economie. Quando è stato deciso di applicare la troika alla Grecia il deputato tedesco Gregor Gysi dichiarò, pur non condividendo, di dover votare il programma di aiuti per evitare di far saltare l’euro perché un ritorno alle monete nazionali avrebbe comportato una valutazione eccessiva del marco rispetto alle altre monete nazionali, Lira compresa, vanificando così le esportazioni della Germania perché, d’improvviso, troppo care”. Insomma, un meccanismo su misura per Berlino: “La Germania esporta verso l’Italia e gli altri Pesi dell’area Euro circa il 33% del volume compressivo e se si pensa che le esportazioni tedesche complessive verso Usa e Cina sono pari a circa il 16% si comprende la portata degli interessi politici della Germania sull’Ue e sull’euro”.

"SI TRATTA DELLA PELLE DEGLI ITALIANI!" LO SFOGO DELL'EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA, ANTONIO RINALDI. #NOMES

"SI TRATTA DELLA PELLE DEGLI ITALIANI!"LO SFOGO DELL'EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA, ANTONIO RINALDI.#NOMES

Posted by Lega – Salvini Premier on Monday, April 6, 2020




7 pensieri su “Svendono l’Italia: accordo raggiunto per il MES, pronta sfiducia a Governo”

  1. I brogli purtroppo sono comunque possibili anche col voto on line.
    Se in tempo reale si vedessero i voti si potrebbe monitorare il proprio per vedere se va ad aggiungersi agli altri… tipo… segna 122, dopo il tuo voto deve segnare 123 e tu vedi che si è aggiunto realmente ma solo in momenti di calma piatta, con la velocità supersonica con cui si aggiungono i nuovi voti diventerebbe complicato stabilire se il tuo è andato a buon fine.
    Meglio delle schede manipolate dai kompagni, lo è di certo.

I commenti sono chiusi.