Detenuti si asserragliano in carcere: occupano reparto

Vox
Condividi!

Una cinquantina di detenuti stanno protestando nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) dopo avere appreso oggi che una persona ristretta nell’istituto è risultata positiva al coronavirus. Secondo quanto si è appreso i rivoltosi si sarebbero impossessati del reparto Nilo, tenuti sotto controllo dalla Polizia Penitenziaria. Al momento non si segnalano violenze nei confronti degli agenti.

Vox

All’esterno del carcere sono accorse diverse pattuglie delle forze dell’ordine, inoltre un elicottero sta sorvolando la struttura. Preoccupazione per quanto sta accadendo viene espressa, in una nota, da Aldo Di Giacomo, segretario generale dell’Spp: “Le carceri della Campania – dice il sindacalista – sembrano poter essere un focolaio perfetto per dare inizio a nuove sommosse. Il pretesto sarà sicuramente la scoperta di casi di coronavirus tra detenuti all’interno degli istituti penitenziari”.




2 pensieri su “Detenuti si asserragliano in carcere: occupano reparto”

  1. Metteteli su un isola deserta, e lasciateli là.
    Chi gestisce sti carceri non capisce , che tutti i permessi vanno sospesi, onde evitade contagi dall’esterno.
    Amen

  2. In Cina ha riniziato lo sterminio di cani, pipistrelli e altri animali selvatici.
    Questi non contenti di aver provocato una pandemia mondiale ci riprovono.
    Insieme all’India insensibili alle tematiche ambientali, maggiori inquinatori, spetta a noi evitare di comprare prodotti cinesi. Evitate inoltre di comprare al supermercato prodotti tedeschi, francesi e olandesi.

I commenti sono chiusi.