Governo distribuirà domani mascherine ai medici, dopo oltre 1 mese: omicidio colposo

Vox
Condividi!

La causa delle tante morti tra i medici, secondo i sindacati dei medici, è da ricercarsi nello “sconcertante perdurare della mancanza di dispositivi di protezione individuale Dpi” come le mascherine Ffp2, ma mancano anche visiere e camici adeguati. La situazione è grave, afferma il maggior sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed. Non sono stati attuati i “Piani Pandemici Nazionali e Regionali”, per non parlare della semplice mancanza di tamponi e della sfacciataggine con cui si è “innalzata a dignità di Dpi la semplice mascherina chirurgica”. E sicuramente, ad indagare approfonditamente, chissà quante altre irregolarità si scoprirebbero.

VERIFICA LA NOTIZIA

E poco fa una delirante dichiarazione:​”Contiamo nelle prossime 48 ore di distribuire le mascherine Ffp2 all’ordine dei medici. Siamo in fase di distribuzione”. ​Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri in un punto stampa in Protezione Civile. “Oggi abbiamo in distribuzione 620mila mascherine per i medici, che ringrazio ancora per la pazienza e il sacrifico che fanno, più di ognuno di noi. La distribuzione di concluderà tra questa sera e lunedì mattina”.

Roba da matti. La distribuzione delle mascherine dopo oltre un mese dall’inizio dell’epidemia. Dopo che il demente le aveva anche inviate in Cina. Ma i magistrati non indagano? E sì che non è ancora legge lo ‘scudo penale’ voluto dal Pd per parare il culo agli alti papaveri del governo.

Vox

Intanto i medici muoiono. Altri due medici sono deceduti per l’epidemia di Covid-19. Sono, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), Paolo Peroni (medico chirurgo specialista in Oftalmologia) e Giandomenico Iannucci (medico di famiglia). Il totale dei decessi sale a 80. Oltre diecimila i contagiati.

Voi chiusi in casa e i medici senza mascherine o con mascherine inadeguate: il virus si diffonde così, non con le passeggiate.




2 pensieri su “Governo distribuirà domani mascherine ai medici, dopo oltre 1 mese: omicidio colposo”

I commenti sono chiusi.