Congo: folla assalta bus per linciare Bianchi considerati untori – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Dopo il fallimento di isolare la capitale, Kinshasa (epicentro dell’epidemia in Congo) la situazione, già di per sé precaria, è sfuggita dal controllo della autorità congolesi.

Ieri mattina un pullman che trasportava cittadini occidentali diretti all’aeroporto internazionale per essere rimpatriati è stato attaccato da una folla inferocita di centinaia di giovani che volevano linciare i «bianchi» accusati di diffondere il Coronavirus in Congo.

Le foto e i video raccolti da testimoni oculari descrivono in modo esplicito la situazione.

L’autobus, con a bordo una scorta della polizia, è stato intercettato da una folla inferocita che accusava i «Mundele » (bianchi in Lingala) di aver portato in Congo il COVID-19 e di conseguenza la morte. La folla era principalmente costituita da giovani disoccupati. Nei video i dialoghi (in Lingala) contengono un’alta dose di xenofobia. «Non contenti di sfruttarci ora i bianchi portano la morte con il Coronavirus » ; « Dopo averci portato il virus scappano i vigliacchi !» ; « I Mundele non ci vogliono a casa loro ma portano il Coronavirus a casa nostra !».

Ricordiamocene quando chiederanno aiuto.

Gli agenti di polizia all’interno dell’autobus hanno dato l’ordine al conducente di continuare. A fatica l’autobus è arrivato all’aeroporto internazionale dove la folla inferocita non è potuto entrare. Il comando di polizia, avvisato dell’aggressione, ha deciso di non inviare unità a difendere gli occidentali per non far degenerare la situazione. Alcuni nostre fonti sospettano che la decisione di non intervenire sia stata presa anche sulla base di una condivisione da parte dei poliziotti della rabbia e dei sentimenti xenofobi espressi dalla folla inferocita. Tutti i passeggeri dell’autobus hanno subito un profondo shock emotivo ma sono indenni. Nessuno è stato ferito nonostante il fitto lancio di sassi che ha rotto varie finestre del veicolo.

Vox

French Assassin doctors who want to kill Congolese with COVID-19 were spotted. Population want them killed. Bravo Congo. Let's Africa be alert. China and France are sending contaminated medical supplies to reduce our population. Curse be any one who will write a stupid comment here to question this info. I lost my Dr friend in Kinshasa

Posted by Ado Mazombe on Friday, April 3, 2020

Del resto, è la loro natura:

Kindu: 13 italiani massacrati dai connazionali di Kyenge




5 pensieri su “Congo: folla assalta bus per linciare Bianchi considerati untori – VIDEO”

I commenti sono chiusi.