Sorpresa, a Wuhan torna il Coronavirus: “Ri-Restate a casa”

Vox
Condividi!

“Restate a casa”. A Wuhan, prima città cinese a fare i conti con la Covid-19, l’incubo coronavirus non è alle spalle. Agli abitanti, riporta l’agenzia ufficiale Xinhua, è stato chiesto di “restare a casa” ed “evitare le uscite non indispensabili”: la città teme una nuova ondata di contagi, una “ripresa dell’epidemia”. Il Guardian cita Wang Zhonglin, capo del Partito comunista a Wuhan, secondo il quale il rischio è grosso, sia a causa di “fattori interni che esterni”, e bisogna insistere sulle misure di controllo e prevenzione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Wuhan, ‘blindata’ dal 23 gennaio, dovrebbe vedere revocate l’8 aprile le restrizioni ai viaggi in uscita dalla città. Nel frattempo sta gradualmente riprendendo il servizio di trasporto pubblico. Dal 28 marzo in 17 stazioni di Wuhan arrivano di nuovo i treni passeggeri, mentre le partenze – anche per Shanghai – dovrebbero riprendere l’8 aprile.

Vox

Il dramma è che il governo italiano ha preso a modello quello cinese. Non usciremo più di casa. Dovevamo e dobbiamo seguire il modello sudcoreano: mascherine e tamponi di massa. Stare in casa serve solo a stare di più in casa.




5 pensieri su “Sorpresa, a Wuhan torna il Coronavirus: “Ri-Restate a casa””

  1. Anche se molto sbarazzina, Corona-chan è sempre attaccata alle sue radici, essendo di sani principi. Ha anche un innato senso del dovere e confidiamo tutti che finisca il lavoro così brillantemente cominciato.

I commenti sono chiusi.