La sinistra: “Usiamo il coronavirus per regolarizzare 700mila clandestini”

Vox
Condividi!

Se un neurone entra nella testa di Saviano muore di depressione.

C'è qualcuno che indegnamente sta usando l'emergenza Coronavirus per spingere verso la regolarizzazione dei clandestini.Ma vi pare normale usare un'emergenza nazionale per fare propaganda immigrazionista?

Posted by Silvia Sardone on Wednesday, April 1, 2020

Prima Teresa Bellanova, poi Giorgio Gori. Si fa strada a sinistra l’idea di sfruttare l’emergenza coronavirus per approvare un decreto flussi e regolarizzare centinaia di migliaia di immigrati irregolari.

“Ci vuole un provvedimento urgente”, ha detto quattro giorni fa il ministro dell’Agricoltura. “Servono almeno 200 mila lavoratori extracomunitari”, le fa eco Giorgio Gori. Scatenando l’ira della Lega.

Vox

“A tutti questi nostri amministratori vorrei far presente che siamo di fronte a una tragedia umanitaria le cui dimensioni ancora non sono note, anche in termini di durata, che tutta Italia è chiusa in casa, che il nostro sistema produttivo è paralizzato, che stiamo per affrontare una crisi economica di dimensioni mai viste, che molte aziende non riapriranno e che questi sono i presupposti di una fortissima impennata degli indici di disoccupazione a livello nazionale”, attacca il senatore della Lega Roberto Calderoli. Per il vice presidente del Senato il motto “prima gli italiani” deve valere soprattutto in tempi di Covid-19. “Nei campi ci mandiamo i disoccupati italiani – dice – che verranno regolarmente pagati per questo lavoro oppure ci mandiamo quei cittadini italiani che percepiscono il reddito di cittadinanza e in questo caso li mandiamo gratis per non fare cumulo”.

A leccarsi i baffi anche tal padre Camillo Ripamonti, presidente del famigerato Centro Astalli: “Emergono difficoltà concrete – ha detto all’Adnkronos – la ricerca di alloggio e di lavoro per chi ha terminato il periodo di accoglienza, la possibilità di mantenere uno stipendio per chi fa lavori ora sospesi, come i tanti migranti impegnati nel settore alberghiero o della ristorazione, gli affitti da pagare senza uno stipendio regolare”.

“Per Gori la priorità in questo momento è aprire le porte a 200mila extracomunitari per fronteggiare l’arrivo dei raccolti in agricoltura – attacca il deputato bergamasco della Lega Alberto Ribolla – Chiedo a Gori: non ci sono italiani in difficoltà? E tutti i nostri concittadini senza lavoro, quelli ad esempio che percepiscono il reddito di cittadinanza? Non vorrei che Gori scelga di far arrivare 200mila extracomunitari perché pagare 2/3 euro l’ora gli stranieri è più conveniente”.

Il piano è il solito:

Coronavirus, il piano del governo per regolarizzare 700mila clandestini mentre voi siete chiusi in casa




6 pensieri su “La sinistra: “Usiamo il coronavirus per regolarizzare 700mila clandestini””

  1. Guardando dalla loro medesima ottica hanno ragione visto che ci sono stati dei morti bisogna rimpiazzarli, ma non hanno considerato due cose :
    1)i morti anziani sino quelli che hanno contribuito a costruire questo paese, portandolo a livelli elevati, cosa che questi signori non sono in grado di mantenere, non perché neri o stranieri, ma perché non sono stati abituati al lavoro, al creare utilità per sé stessi e per gli altri.
    2) Qualcuno non lungimirante, ha detto che servono gli immigrati per lavorare in campagna. Visto che io tra florovivaismo prima ed azienda agricola di famiglia poi, ho trascorso la mia vita professionalmente parlando, tra alberi e campi il lavoro agricolo è fatto di passione, abnegazione e lavorare in giorni festivi o quando è troppo caldo o troppo freddo. Il lavoro è anche faticoso e sono pochi anche tra gli italiani ad accettare certe condizioni. Consideriamo che molti immigrati vengono assunti irregolarmente, senza diritti e tutele, da imprenditori privi di scrupoli, vanno ad alimentare il mercato del lavoro sommerso, di fatto escludendo gli italiani.

  2. Inoltre anche quando gli immigrati sono assunti regolarmente, la loro tariffa è minore rispetto agli italiani e di fatto creano concorrenza con i nostrani.

I commenti sono chiusi.