Soros prova a comprarsi l’Italia con 1 milione di euro: non siamo puttane, George

Vox
Condividi!

In questi giorni, una sequela di potenze straniere ostili e loschi personaggi che per anni hanno fatto soldi alle spalle dell’Italia cercano di comprare l’Italia con un’offensiva ‘umanitaria’, evidentemente concordata con questo governo di peripatetiche politiche.

L’ultimo:

Questi soldi sporchi del sangue degli italiani andrebbero rifiutati con sdegno. L’uomo degli aperitivi non lo farà.




6 pensieri su “Soros prova a comprarsi l’Italia con 1 milione di euro: non siamo puttane, George”

  1. Ovetti di cioccolata con un cuore di adrenocromo, può darsi che anche lui abbia “gustato” da American Citizen qual è.

    1. Le recensioni dei Men in Black: passatempo per famiglie
      Dungeons&Dragons –
      Nei numeri si può trovare la verità, ma le parole sono magia.
      Se avete una certa età sicuramente avete qualche conoscente che piuttosto che giocare a pallone preferiva i “giochi di ruolo”.
      E se si parla di giochi di ruolo probabilmente il più famoso di tutti è D&D.
      Si tratta di una idea degli anni settanta, la prima pubblicazione (rarissima e molto valutata alle aste del genere) è del 1974.
      Si parte dal presupposto che la nostra fantasia è la macchina migliore a nostra disposizione e che ci piace interpretare ruoli che non ci sono consoni.
      E cosa ci serve per giocare? Qualche manuale, qualche dado bizzarro, una matita a testa e dei fogli. Una persona si prende il carico di essere il “Master”, ovvero colui che narrerà la storia e prenderà la parte dei “nemici”, mentre i giocatori scelgono di essere ciò che più gli aggrada (mago, guerriero, “chierico” e alla via così).
      Il Master ha il compito di guidare il gruppo durante il percorso dell’avventura narrando la storia e di assicurarsi che tutti si divertano, quindi è il ruolo più importante e sarebbe opportuno che chi se ne prende carico sia ricco di idee e di esperienza delle regole del gioco.
      Esistono diversi modi di proporre una avventura ai giocatori, sia “schematiche” come utilizzando i cosiddetti “moduli” del gioco che non sono null’altro che dei piccoli opuscoli che descrivono una zona geografica e i suoi abitanti oppure “a braccio” come piaceva a zio Antani ed ai suoi giocatori.
      Con il giusto gruppo e il giusto posto dove mettere le chiappe questo passatempo può regalarvi emozioni “rare”.
      Sì, vabbè, ma tu di manuali hai speso un capitale. Ok, ma erano gli anni 90 e certi manuali in Inglese fotocopiati li leggevo solo io. Adesso c’è internet.

      https://www.dndbeyond.com/

      I vostri figli dagli 8 ai 16 non lo scorderanno mai. Consigliatissimo.

      PS – dopo D&D che da un certo punto di vista è “banale” avrete solo l’imbarazzo della scelta per trovare altre avventure – vi consiglierei a questo punto i giochi della “White Wolf” come ad esempio “Vampiri” (Vampire, the Masquerade) perchè potrebbero farvi sospettare che il mondo nasconda qualcosa in più di quello che si vede.

  2. A me ha sorpreso il comportamento schizofrenico del governo: elemosina l’aiuto degli states, che ci concedono magnanimanente 100milioni di dollars, e nel frattanto fa donazioni per 40 milioni di euro alla Tunisia… … Più quelli al nicuaragas (?).

I commenti sono chiusi.