Renzi ‘minaccia’ Orban: “Ungheria fuori dalla UE”

Vox
Condividi!

Renzi ha proprio il cervello per credere che dire a qualcuno che può uscire dalla Ue sia una minaccia.

“Sogno da anni gli Stati Uniti d’Europa. Ma proprio per questo ho il diritto, e il dovere, di dire che dopo quello che ha fatto Orban oggi l’Unione Europea deve battere un colpo e fargli cambiare idea. O, più semplicemente, cacciare l’Ungheria dall’Unione”. Così il leader di Iv Matteo Renzi su Twitter.

Vox

Il Parlamento ungherese ha votato i pieni poteri per il premier Viktor Orban per combattere il coronavirus. Nei termini della legge, Orban, senza limitazione di tempo, può governare sulla base di decreti, chiudere il Parlamento, cambiare o sospendere leggi esistenti e ha la facoltà di bloccare le elezioni. Spetta a lui determinare quando finirà lo stato di emergenza.

A parte sciogliere il Parlamento, tutto quello che fa Conte in Italia. Che poi, ha risolto chiudendolo.




6 pensieri su “Renzi ‘minaccia’ Orban: “Ungheria fuori dalla UE””

    1. Non è così nel loro caso: l’Ungheria ha giovato dei fondi europei MA al contempo, come tutti i paesi Visegrad, non ha voluto Negri né negri delle sabbie, in pratica è voluta restare un paese Bianco. E a vedere come si sono sviluppati quei paesi, devono tutta la loro crescita (consistente) proprio a questo: sì soldi, no negri. Questo fa imbestialire gli imbecilli criminali come Renzi che hanno istituzionalizzato il contrario, ovvero DARE soldi, PRENDERE negri all’infinito (e oggi vediamo come siam messi).

I commenti sono chiusi.