Renzi ‘minaccia’ Orban: “Ungheria fuori dalla UE”

Condividi!

Renzi ha proprio il cervello per credere che dire a qualcuno che può uscire dalla Ue sia una minaccia.

“Sogno da anni gli Stati Uniti d’Europa. Ma proprio per questo ho il diritto, e il dovere, di dire che dopo quello che ha fatto Orban oggi l’Unione Europea deve battere un colpo e fargli cambiare idea. O, più semplicemente, cacciare l’Ungheria dall’Unione”. Così il leader di Iv Matteo Renzi su Twitter.

Il Parlamento ungherese ha votato i pieni poteri per il premier Viktor Orban per combattere il coronavirus. Nei termini della legge, Orban, senza limitazione di tempo, può governare sulla base di decreti, chiudere il Parlamento, cambiare o sospendere leggi esistenti e ha la facoltà di bloccare le elezioni. Spetta a lui determinare quando finirà lo stato di emergenza.

A parte sciogliere il Parlamento, tutto quello che fa Conte in Italia. Che poi, ha risolto chiudendolo.




6 pensieri su “Renzi ‘minaccia’ Orban: “Ungheria fuori dalla UE””

  1. Come scrivevo prima, Orban è un artista proprio per queste situazioni: facendo parte del PPE ora telefonerà ad un suo amico crucco che telefonerà a Renzi e gli ricorderà che il suo posto è ai giardinetti con il suo caro papà.

  2. orban è uno furbo fino ad ora ha incassato, negri a casa sua non ne ha, poi domani potra’ dire che i coglioni come renzi l hanno cacciato, li ci sono tutte le industri italiane che producono e quindi lui sta a posto, renzi parla un po l inglese …ebbbbebebebebbeubebeubbbbuubbo… ma vaffanculo tu e la manica di froci e ricchioni che ti votano

  3. Se ci fosse l’HUNExit, l’Ungheria, che pur ci ha guadagnato dall’adesione all’UE, avendo ricevuto ancor prima del 2004 ingenti fondi comunitari, spesi come si deve, registrerrebbe valori di PIL superiori a quelli attuali, peraltro superiori alla media UE che è pari a zero. Semmai é perciò l’UE che ci perde.

    1. Non è così nel loro caso: l’Ungheria ha giovato dei fondi europei MA al contempo, come tutti i paesi Visegrad, non ha voluto Negri né negri delle sabbie, in pratica è voluta restare un paese Bianco. E a vedere come si sono sviluppati quei paesi, devono tutta la loro crescita (consistente) proprio a questo: sì soldi, no negri. Questo fa imbestialire gli imbecilli criminali come Renzi che hanno istituzionalizzato il contrario, ovvero DARE soldi, PRENDERE negri all’infinito (e oggi vediamo come siam messi).

Lascia un commento