Meloni lancia appello: “Togliamo la bandiera Ue” – VIDEO

Vox
Condividi!

“Se l’Ue non si decide a dare una mano, si dissolve”. Sono dure le parole di Giorgia Meloni che, a Stasera Italia, programma di Rete4, critica la posizione dell’Unione Europea sull’emergenza coronavirus.

“Basta con il racconto dove la Germania non ci vuole fare le concessioni- sbotta il leader di Fratelli d’Italia- La Germania grazie alla moneta unica negli ultimi 20 anni si è arricchita sulle spalle nostre. Se la Germania non accetta e in questa fase l’Ue decide di non dare una mano, l’Europa si dissolve”. E precisa: “Non è l’Italia che deve uscire dall’Ue perchè non esiste se non è in grado di dare una mano. Non è un problema dell’Italia che esce ma dell’Europa che non esiste più”.

Vox

E ricorda “l’iniziativa del nostro vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli”, che oggi ha tolto la bandiera dell’Ue, sostituendola con quella dell’Italia, sottolineando: “Forse ci vediamo dopo, forse”. Secondo il leader di Fratelli d’Italia, che specifica di aver “condiviso assolutamente” la scelta di Rampelli, “tutte le persone che in questo momento intendono dare un segnale” dovrebbero togliere la bandiera dell’Ue.

Infine, Giorgia Meloni fa sapere che i parlamentari, consiglieri regionali e assessori di Fratelli d’Italia hanno devoluto tutta l’indennità all’ospedale di Bergamo: “Un gesto necessario sia simbolico che concreto, anche noi dobbiamo fare la nostra parte, anzi dobbiamo essere i primi”.




3 pensieri su “Meloni lancia appello: “Togliamo la bandiera Ue” – VIDEO”

  1. Una UE exit di comune accordo fra i paesi membri che condividono questo bluff europeo. Chi rimane ? Germania Austria Olanda Belgio e Finlandia? Bene, si facciano la loro UE con i paradisi fiscali olandesi. E’ argomento ritrito che la Germania si sia arricchita grazie all’euro a danno di altri paesi europei. Perché in una unione alcuni stati hanno privilegi ed altri no? Si tolgano questi privilegi (tipo la banca KfW) si chiedano spiegazioni logiche e chi ha abusato ne paghi le conseguenze e i danni. Non da ultimo anche una classe di nostri politici che con la scusa delle privatizzazioni hanno condotto il Paese ad un disastro. I nomi sono più che noti e tutti di sinistra o passati alla sinistra. Diano spiegazioni in un’inchiesta del loro comportamento

I commenti sono chiusi.