Coronavirus, Grillo gode: “Svolta epocale, reddito per tutti”

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Beppe Grillo interrompe un lungo silenzio con un intervento sul suo blog. Il garante del Movimento 5 Stelle affronta il tema dell’epidemia da coronavirus che ha investito l’Italia e la definisce una “svolta epocale” e “rivoluzionaria” perché “potrebbe cambiare in meglio il nostro futuro”. Grillo parla di soluzioni e rilancia la proposta di un “reddito di base universale, per diritto di nascita, destinato a tutti, dai più poveri ai più ricchi” e che vada oltre questa emergenza.

Il fondatore dei 5 Stelle sostiene che le restrizioni agli spostamenti, al commercio e alla vita di tutti i giorni “avranno gravi ripercussioni sui mercati delle imprese e sul benessere delle persone. Ci sono interi settori che subiranno le conseguenze di questa crisi fino alla fine dell’anno, forse alcune filiere non si riprenderanno mai o non torneranno più come prima. Potrebbe esserci un rapidissimo cambio del mercato del lavoro. Abbiamo sempre detto che circa il 50% dei posti di lavoro negli anni sarebbero scomparsi per l’automazione e i cambiamenti tecnologici. Quei cambiamenti adesso sono avvenuti non in anni – sottolinea Grillo – ma in un solo mese. Con un colpo di tosse”.

Molto confuso. I lavori persi per l’automazione non c’entrano nulla con quelli persi per la quarantena. Entrambe le situazioni, semmai, dovrebbero portarci a capire che non ci servono immigrati. Nemmeno nelle campagne, depresse proprio dalla mancanza di investimenti nell’automazione.

Vox

Quanto al ‘reddito’, per distribuire si deve anche produrre. E non vogliamo una società dove la maggioranza è composta da mantenuti che stanno chiusi in casa a guardare la televisione, magari con una cannula in bocca che li nutre. Per quello abbiamo già i parlamentare grillini.

Ma cosa aspettarsi da chi definisce ‘reddito di cittadinanza’ i soldi che vengono dati a frotte di immigrati e zingari?

Saluti l’ambasciatore cinese, deficiente.




3 pensieri su “Coronavirus, Grillo gode: “Svolta epocale, reddito per tutti””

  1. Fanculo pazzo squilibrato!E chi cazzo pagherebbe x tutti?
    Il vostro reddito di merda stava già devastando il paese, vuoi rincarare?

I commenti sono chiusi.