Ong di nuovo all’assalto dell’Italia piegata dall’epidemia di coronavirus:
‼️La #AlanKurdi di @seaeyeorg è ripartita dalla #Spagna in direzione #Libia.
Dove sbarcheranno i #migranti @GiuseppeConteIT con l’Italia e l’Europa in emergenza #coronavirus? pic.twitter.com/YHwJc0gblo— Francesca Totolo (@francescatotolo) March 30, 2020
Dalla Spagna dove il coronavirus è un’epidemia ancora più diffusa che in Italia. Pronta a caricare clandestini da poi sbarcare in Italia.
Ricordiamo che è solo l’assenza delle Ong ad avere totalmente bloccato gli sbarchi dalla Libia mentre proseguono quelli ‘autonomi’ da Tunisia e Turchia:
Il #PullFactor delle #ONG non esiste (cit)
✔️ Gennaio 2020: sbarchi in Italia 1.275, partenze dalla Libia 2.910
✔️ Febbraio 2020: sbarchi in Italia 1.211, partenze dalle Libia 2.243
✔️ Marzo 2020 (senza ONG presenti): sbarchi in Italia 241, partenze dalla Libia 742 pic.twitter.com/wSyPqwa8s2— Francesca Totolo (@francescatotolo) March 30, 2020
E l’ong tedesca non è la sola. In un’intervista rilasciata all’AdnKronos, il responsabile operativo della famigerata Ong italiana Mediterranea Saving Humans, fondata da noto pregiudicato Casarini, ha dichiarato di voler tornare in mare con la nave Mare Jonio “non appena ci saranno le condizioni”.
“Stiamo lavorando a bordo per fare in modo che la Mare Jonio sia pronta, di fronte a un possibile cambio di scenario, a partire di nuovo in missione”, ha dichiarato il rappresentante di Mediterranea.
Il fermo attuale non è frutto della volontà di non appesantire con eventuali sbarchi la già grave situazione italiana, attualmente contraddistinta dall’emergenza Covid-19, bensì dall’oggettiva impossibilità di far giungere gli equipaggi nel nostro Paese e negli altri Paesi dove fanno base le navi.
In Libia, dove ora infuria il coronavirus, probabilmente anche nei centri dove gli scafisti concentrano i clandestini, non vedono l’ora che le Ong arrivino:
Una task force della polizia libica ha fatto irruzione in diversi covi di #trafficanti e ha arrestato più di 70 immigrati di nazionalità egiziana e sudanese.
Tutti i #migranti erano in possesso dei passaporti mentre quando sbarcano in Italia ne sono sprovvisti. https://t.co/6iHs1GUiKR— Francesca Totolo (@francescatotolo) March 30, 2020
noi abbiamo il pugliese che oggi e’ stato chiamato a rapporto da bergoglio, che gli ha detto, ao’ vyou rimane’ a fa lu presidente , a peppi, preparaTE mo te manno naldra vagonata de negri me raccomanno trattameli abbene