Ci siamo, Governo scarcera 5mila delinquenti con scusa Coronavirus

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono 5.000 i braccialetti a disposizione per il controllo dei detenuti ammessi alla detenzione domiciliare. E’ quanto si legge nel provvedimento del capo del dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, d’intesa con il capo della Polizia, che attua il decreto ‘Cura Italia’.

Questi ‘curano’ l’Italia scarcerando 5mila delinquenti. Con la scusa del Coronavirus.

“Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza rende disponibili complessivi 5.000 apparecchi” di cui 920 alla data della firma del documento, siglato venerdì scorso.5mila braccialetti a detenuti ai domiciliari. Il Dipartimento amministrazione penitenziaria si occuperà inoltre del “costante monitoraggio delle esigenze conseguenti all’adozione dei provvedimenti resi dall’Autorità giudiziaria”. Il decreto interdipartimentale, nelle sue premesse, indica che “dovrà essere periodicamente aggiornato, in relazione all’eventuale disponibilità di ulteriori strumenti di controllo”.

Vox

Questo provvedimento, insieme con la decisione precedente sulla scarcerazione di migliaia di detenuti ‘causa coronavirus’, rende in pratica imminente il famigerato decreto ‘svuotacarceri’.

E’ tipico dei regimi recludere i normali cittadini e liberare sul territorio i delinquenti. Così, che rendano il clima ancora più instabile.

Ovviamente, è un regime di clown.




3 pensieri su “Ci siamo, Governo scarcera 5mila delinquenti con scusa Coronavirus”

  1. noi stiamo a casa rinchiusi, stiano i delinquenti pure loro rinchiusi a casa loro, qualche magistrato ha detto che per qualche anno casa loro deve essere il carcere, quindi stiano la

    dgejjjeee fofo’ ma vaffanculo

I commenti sono chiusi.