Anziana digiuna da giorni chiama carabinieri: salvata

Vox
Condividi!

Rendiamoci conto di cosa sta combinando questo governo. Quanti anziani morti troveremo nelle case una volta finita l’emergenza coronavirus?

Vox

Sola a casa e con difficoltà a deambulare ha chiesto aiuto ai carabinieri perché non mangiava da giorni. E’ accaduto ieri sera a Roma. Un’anziana di 84 anni italiana, che abita nel quartiere Nuovo Salario a Roma, ha chiamato al 112 e ha chiesto aiuto ai carabinieri in quanto non poteva alzarsi dal letto ed era a digiuno da diversi giorni.

VERIFICA LA NOTIZIA

La centrale operativa del Gruppo di Roma le ha inviato a casa una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Fidene che è riuscita ad entrare nell’abitazione forzando la porta d’ingresso. La donna versava in condizioni di abbandono. I carabinieri le hanno dato da bere, le hanno donato il loro pasto caldo, mandato a prendere in caserma e le hanno tenuto compagnia fino all’arrivo dei servizi sociali del Comune di Roma che la stanno ora seguendo. Per l’anziana donna, che si è subito ripresa, non è stato necessario l’intervento di personale sanitario.

Qualcuno ci deve spiegare come è possibile che un Paese lasci in stato di abbandono i propri vecchi, mentre ospita 85mila giovani fancazzisti afroislamici in hotel per finti profughi. Che poi danno anche fuoco ai centri perché insoddisfatti.

E a parte questo caso, in cui il motivo era la difficoltà a muoversi, in molti altri, tanti anziani chiamano i carabinieri perché, chiusi in casa, non possono più cercare cibo nella spazzatura dei supermercati. E muoiono di fame.