Trump ordina a General Motors di produrre ‘ventilatori polmonari’

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Trump ha ordinato alla General Motors di riconvertire e produrre ventilatori polmonari avvalendosi del Defense Production Act. Quello che il governo doveva fare in Italia settimane fa.

Vox

Il presidente degli Stati Uniti, Donald
Trump, ha detto che se gli Usa non a-
vranno bisogno di tutti i 100 mila ven-
tilatori che il Paese produrrà nei
prossimi 100 giorni, grazie al Defence
Production Act, questi saranno conse-
gnati “ai Paesi amici, Gran Bretagna,
Italia”.

Trump ha aggiunto che la prima cosa che
Boris Johnson gli ha detto al telefono,
quando gli ha chiesto come si sentiva
dopo il test risultato positivo al
coronavirus, è stato: “Abbiamo bisogno
di ventilatori”.




7 pensieri su “Trump ordina a General Motors di produrre ‘ventilatori polmonari’”

  1. La cosa positiva è che la globalizzazione è finita. Basta affidarsi alla Cina e alle tigri dell’oriente per delocalizzare, così noi in guerra, siamo senza industrie. E basta anche con il presunto ‘petrolio’ del turismo, che si vede quando sia stabile in un momento di crisi. Vai a ZERO in una settimana e non ti servono a nulla maestranze di camerieri, cuochi, bagnini, servono tecnici, operai qualificati, serve riconvertire le industrie e tornare all’industria pesante che produca beni essenziali. Non è escluso che la Cina ormai tagliata fuori da questo sistema tenti un colpo di mano. Sarebbe il momento ideale per colpirla e farla tornare al medioevo in un dorato isolamento dall’occidente, ruolo che le compete maggiormente.

    1. Mai come questa volta la globalizzazione ha mostrato le sue falle. Quando si crea troppa interdipendenza economica è normale che ad essere messi in ginocchio sono i paesi importatori come USA ed Europa. La Cina ha sfruttato la globalizzazione a suo vantaggio, approfittando del libero mercato dei paesi occidentali, che però non adotta. Infatti la Cina i dazi sulle importazioni di merci estere li mette eccome, e non gliene frega niente della reciprocità.

I commenti sono chiusi.