Ponte Morandi: 50 operai in quarantena per Coronavirus

Vox
Condividi!

Italia bloccata da un virus:

– Dopo il primo caso di Covid-19 al cantiere del nuovo ponte di Genova i lavori hanno subito un contraccolpo. L’operaio, un uomo di Reggio Emilia, è dipendente della Fagioli, una delle aziende principali in azione sul viadotto. L’uomo è isolato e in cura in albergo, i 49 colleghi sono stati rintracciati e messi in quarantena per due settimane.
Intanto un secondo operaio, dipendente di una ditta di pitturazioni, ha la febbre e sono scattati ulteriori controlli.
Questa mattina si è tenuta una videoconferenza tra i costruttori e i sindacati, mentre nel pomeriggio, se ne svolgerà un’altra tra sindacati confederali, di categoria e struttura commissariale. Il consorzio PerGenova, in accordo con i protocolli sanitari applicati dalla Asl, ha dato avvio a una sanificazione più approfondita rispetto a quella che veniva effettuata già nei giorni scorsi e che interessa gli spazi comuni come docce, mense, spogliatoi e mezzi. In queste ore gran parte delle lavorazioni sono sospese a causa delle forti raffiche di vento.

Vox

Ripetiamo: la soluzione era tamponi di massa con positivi in isolamento e mascherine per tutti. Invece hanno bloccato un Paese per nulla.

Metodo coreano, non cinese. Visto che per il secondo si sono fidati di chi falsa i numeri.




2 pensieri su “Ponte Morandi: 50 operai in quarantena per Coronavirus”

  1. Già. Stamattina ero furibonda e ho scritto una email allo staff di Alisa, la potrete leggere qua, se avete tempo e voglia, in un’altro post, ho fatto un copia-incolla.

I commenti sono chiusi.