Tutti chiusi in casa: crolla il numero dei reati -64%

Condividi!

Le limitazioni agli spostamenti per
contenere la diffusione del coronavirus
hanno influito sull’andamento della de-
littuosità: i reati sono in netto calo.

Nel periodo dall’1 al 22 marzo 2020 –
emerge dai dati del Viminale – c’è una
evidente diminuzione del trend sull’in-
tero territorio nazionale: 52.596 de-
litti nel 2020 a fronte dei 146.762
commessi nel 2019 (-64%).

Grandi. Se poi finiamo tutti al cimitero, scommettiamo, i reati si ridurranno a zero. E pensare che chiudendo le frontiere già si ridurrebbero di per sé della metà. Senza bisogno di chiuderci in casa.

Il ‘bello’ sarà quando la gente uscirà di casa. Senza soldi.




8 pensieri su “Tutti chiusi in casa: crolla il numero dei reati -64%”

  1. Eppure qualcuno di reati continua a commetterne.
    Ad esempio ci sarebbero questi due cittadini tedeschi, Christina F. e Thomas G., che rischiano 33 anni di galera in Spagna per aver tentato di “scappare” dallo stato durante lo stato di emergenza.
    https://www.elmundo.es/espana/2020/03/22/5e77bf37fc6c8356468b45c9.html
    E che cosa sappiamo di questi due? Sono i fortunati possessori di un brevetto. Per cosa? “Polypeptides of a novel hantavirus”, 2002. Christina F. Spiropoulou (Atlanta, GA), Thomas G. Ksiazek (Lilburn, GA).
    https://patents.justia.com/patent/6620913
    Chi mi passa questa dritta mi suggerisce anche che evidentemente il “luogo curioso” potrebbe aver avuto una “breccia” fisica e non nelle procedure e le cosine scappate potrebbero essere più di una.

      1. Non saprei. C’è sempre anche il caso della russa, la Krasilova, che è in galera da più di un mese ed era andata a studiare il caso del tedesco positivo alle Canarie…
        In più, anche se nessuno ne parla al momento, la Cina ha chiuso le frontiere in entrata per tutti coloro che hanno bisogno di un visto.
        Notazione di servizio: oggi sono stato visitato a domicilio dalla Protezione Civile che mi ha portato delle mascherine. E voi?

        1. Le mascherine le avevo comprate un mese fa insieme a 20 litri di candeggina.
          Era apparso un articolo agghiacciante su scenari economici circa la diminuzione di abbonamenti cellulari… … Pare ne siano scomparsi 15 milioni. Milioni non mila.

          1. Io gli ho aperto in divisa da nazista di fallout. Peccato che avessero le mascherine anche loro e io non abbia potuto apprezzare le facce alla mia vista.

Lascia un commento