Conte lancia un penultimatum alla UE: ​”Ha 10 giorni per aiutarci”

Vox
Condividi!

Il premier ha rifiutato le conclusioni del Consiglio europeo. Per il governo italiano, sono necessarie misure più forti

VERIFICA LA NOTIZIA

Conte avrebbe rifiutato la bozza delle conclusioni del Consiglio Ue e posto un ultimatum: in accordo con il premier spagnolo, Pedro Sanchez, l’Italia ha dato dieci giorni di tempo alle istituzioni UE.

“Una risposta forte – ha dichiarato Conte durante il vertice in teleconferenza – e adeguata la dobbiamo ai nostri cittadini. Che diremo se l’Europa non si dimostra capace di una reazione unitaria, forte e coesa di fronte a uno choc imprevedibile e simmetrico di questa portata epocale?”.

Vox

“Se qualcuno dovesse pensare a meccanismi di protezione personalizzati elaborati in passato, allora voglio dirlo chiaro: non disturbatevi, ve li potete tenere, perché l’Italia non ne ha bisogno. Le conseguenze del dopo Covid-19 vanno affrontate non nei prossimi mesi, ma domani mattina”.

La domanda è: se non danno risposte che fa? Un Paese serio uscirebbe dalla Ue inizierebbe a stampare una moneta parallela attraverso l’emissione di Minibot da mettere nelle tasche di tutti i cittadini. L’unica soluzione per non morire di post-coronavirus.




3 pensieri su “Conte lancia un penultimatum alla UE: ​”Ha 10 giorni per aiutarci””

  1. 10 giorni…e sarebbe un ultimatum?10 ore…ad essere generosi…10 giorni così e gli ultimatum dovrà darli da un bunker xché Roma sarà in fiamme!

I commenti sono chiusi.