Virologa: «Coronavirus più aggressivo con maschi: femmine tornino al lavoro per prime»

Condividi!

La virologa Ilaria Capua, ospite a DiMartedì, ha risposto alla domanda del conduttore che chiedeva se ci fossero delle evidenze scientifiche che il Coronavirus colpisce di più le donne rispetto agli uomini. «Questo è un dato molto interessante che va però confermato. Ma sembrerebbe effettivamente che questo virus sia più aggressivo nei maschi. Questo è un elemento da tenere presente: la scienza ci sta dicendo delle cose».

Secondo la Capua questo potrebbe essere usato nella post-quarantena: «Dobbiamo essere pronti quando le misure di restrizione saranno sollevate. Fra le strategie di mitigazione di contagio si potrebbe pensare, quando si ripopola con la forza di lavoro, di usare la popolazione femminile un po’ come se fossero dei semafori rossi. Le donne quindi potrebbero andare a lavorare prima. Così magari voi trovare l’ufficio in ordine», conclude scherzosamente.

Sì. Ma dopo avere messo in ordine l’ufficio tornano a casa. E contagiano il maschio. A meno di prevedere una segregazione di genere per mesi.




7 pensieri su “Virologa: «Coronavirus più aggressivo con maschi: femmine tornino al lavoro per prime»”

  1. Non è del tutto vero: se si dà un’occhiata ai decessi causati dal Coronavirus (in concomitanza con altre 3 o 4 patrologie gravi) si può notare che finora ha accorciato l’aspettativa di vita nei maschi di 6 mesi mentre nelle femmine di circa un anno e mezzo. Quindi dal punto di vissa statistico risulta più… “risolutore” se colpisce una femmina anziana. Per chi è giovamne e non soffre di gravi patologie, naturalmente la sua pericolosità per la vita è pari a zero, come per tutte le influenze che vediamo tutti gli anni. Anzi quest’anno il secondo picco della stagionale non si è manifestato… ma forse sono un complottista a pensare che sono stati spacciati per casi di Coronavirus quelli della normale influenza che, “evidentemente” è misteriosamente scomparsa per conto suo dalla faccia della Terra…….. o ha cambiato nome.

    1. Esimio esilarante egregio whisky maschio col fischio con deviamento a destra dott. Antani i suoi commenti sono la cosa che aspetto con più trepidazione dopo il bollettino delle 18. Dopo #lebimbediconte sogno #lebimbediAntani. Ossequi.

  2. Dovrebbero finirla con queste uscite!Prima solo i vecchi poi ops!No, anche i giovani ma i bambini no!Ri-ops!Anche i bambini!
    Si spinge la gente ad abbassare la guardia x categorie?
    I negri?Boh, datemi qualche litrozzo di soluzione al covid e qualche stupratore pedofilo negro e faccio i test di persona, 500 cc a cranio e vediamo cosa accade.

Lascia un commento