Coronavirus, tornano a salire morti e contagio: 743 morti e +5.249 contagiati

Vox
Condividi!

Consueto appuntamento odierno con il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli che ha fornito il bollettino relativo agli effetti del Coronavirus quest’oggi, martedì 24 marzo. Il numero dei guariti è di 894 che porta a 8.326 il totale delle persone guarite. I positivi, che escludono morti e guariti, sono incrementati di 3.612 unità per un totale di 54.030 in Italia ma i contagiati sono aumentati di 5.249 unità e sfiorano i 70mila. 743 i deceduti di oggi. Attualmente si è raggiunto il numero di 6.820 vittime complessive con Coronavirus.

Che i morti aumentino è purtroppo normale anche dopo il raggiungimento del picco per un certo periodo, visto che la ‘platea’ dei contagiati è più grande. Ma qui continua ad aumentare anche il contagio. E questo non è normale. IL governo non ci sta capendo nulla.

Il ‘modello Conte’ è fallito. Fateci uscire di casa. Il contagio si diffonde dagli ospedali e dai mezzi di trasporto. Non passeggiando.

La situazione sta sfuggendo di mano in Emilia Romagna, nuovo epicentro dopo il rallentamento in Lombardia:

I dati di ieri:

Coronavirus: oltre 6mila morti e 63.928 contagiati, il contagio rallenta

Non fatevi confondere dai ‘positivi attuali’ che sconta i morti e i guariti. Il vero dato reale per comprendere la traiettoria del contagio è quello dei contagiati totali.

Lo ha capito solo l’agenzia AGI:

Torna a salire il numero dei contagi e dei decessi in Italia

L’ultimo bollettino della Protezione civile parla di 69.176 casi totali di contagio da coronavirus in Italia. Di questi 54.030 sono attualmente positivi, 8.326 sono i guariti mentre 6.820 i decessi. Sul totale si registrano in un giorno 5.249 casi in più, contro i 4.789 di ieri. Sono 743 le vittime nelle ultime ventiquattr’ore, contro le 601 di ieri. In un giorno raddoppiano anche i guariti.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-24/contagi-decessi-guariti-coronavirus-7820111/




Un pensiero su “Coronavirus, tornano a salire morti e contagio: 743 morti e +5.249 contagiati”

  1. Dopo aver sentito il numero dei nuovi contagi della giornata anche io mi son detta che non funziona e con tutte le attività aperte non sorprende affatto. Il grafico di ieri applicando l’at della borsa ci diceva che un calo era improbabile, dopo 3 gg di salita si è verifica una pausa discendente, sicché i 2 gg verso il basso di ieri e l’altro ieri erano la norma. Gli intervistati erano mediamente soddisfatti ma non ci facciamo incantare.

I commenti sono chiusi.