Coronavirus, in Piemonte 300mila euro tolti a immigrati finiscono agli ospedali

Vox
Condividi!

“In periodi di straordinaria emergenza è doveroso scegliere delle priorità: siamo contenti che la Giunta, con un emendamento al bilancio in votazione domani, abbia accolto la nostra richiesta di dirottare il capitolo ‘Interventi regionali in favore degli immigrati extracomunitari residenti in Piemonte’, che ammontava a 300.000 euro, su interventi necessari a contrastare l’emergenza coronavirus” annuncia Maurizio Marrone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Piemonte.

VERIFICA LA NOTIZIA

Marrone spiega “ora 150.000 euro saranno aggiunti al nuovo capitolo ‘Fondo a sostegno delle attività produttive a seguito dell’emergenza coronavirus’, che arriverà così a 4,3 milioni, mentre altri 150.000 euro andranno destinati ai corpi di Polizia locale, così da consentire ai Sindaci, a partire da quello di Torino, di finanziare i controlli sulle restrizioni e mettere in sicurezza i mercati rionali, invece di vietarli. Per noi Fratelli d’Italia ‘Prima gli Italiani’ non è uno slogan, ma pragmatismo di governo al servizio della comunità”.

Vox

Ma la cosa grave è che una Regione cosiddetta di ‘centrodestra’ destinasse fino a ieri 300mila euro “in favore degli immigrati extracomunitari residenti”: ma stiamo scherzando, coglioni?

Ricordiamo che in caso di dicitura “in favore degli italiani..”, scatterebbe l’incostituzionalità. Viviamo l’epoca dell’idiozia pura. Non è un caso il coronavirus, un’epidemia che solo una politica idiota poteva permettere arrivasse in Italia.