Coronavirus, ennesimo pasticcio di Conte: Salvini e Meloni chiedono apertura Parlamento

Vox
Condividi!

Salvini: “Aprire il Parlamento subito, no a decreti di notte che creano caos” Il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta le misure del Governo per fare fronte all’emergenza coronavirus: “Non è possibile andare avanti così: decreti annunciati di notte che poi la mattina non ci sono e lanciano mezzo Paese nel caos. Occorrono chiarezza e il coinvolgimento di tutti, occorre riaprire il Parlamento perché certe scelte vanno prese tutti insieme”

Vox

Meglio tardi (troppo tardi) che mai, ieri notte ci hanno dato retta, annunciando l’ennesimo decreto (che ancora non…

Posted by Matteo Salvini on Sunday, March 22, 2020

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “L’Italia è nel caos e il Parlamento non si riunisce da oltre due settimane perché Conte vuole fare tutto da solo. Noi diciamo basta! FdI chiede la convocazione immediata e ad oltranza del Parlamento italiano per poter dare una mano nella gestione dell’emergenza coronavirus”.

“Tempo perso solo per non darci ragione”. Giorgia Meloni non canta vittoria ma critica semmai Giuseppe Conte, che con il decreto “chiudi-tutto” si accoda, con ritardo, alle richieste delle opposizioni. Ma la risposta all’epidemia di coronavirus da parte del governo, spiega la leader di Fratelli d’Italia, è ancora pasticciata: “Conte dimostra di non essere in grado di gestire l’emergenza”.

“L’assenza di qualunque norma, dopo oltre 12 ore dall’ultima diretta Facebook del presidente del Consiglio, ne è l’ennesima dimostrazione – prosegue la Meloni -. L’Italia è nel caos, ci sono migliaia di aziende, lavoratori e famiglie che aspettano risposte e il Parlamento non si riunisce da oltre due settimane perché Conte vuole fare tutto da solo. Noi diciamo basta: Fratelli d’Italia chiede la convocazione immediata e ad oltranza del Parlamento italiano per poter dare una mano nella gestione di questa crisi. Basta presunzione, basta smanie di protagonismo: è il momento di mettere insieme tutte le energie migliori per affrontare questa frase complessa”.




3 pensieri su “Coronavirus, ennesimo pasticcio di Conte: Salvini e Meloni chiedono apertura Parlamento”

  1. Meno male che ci sono loro a “chiedere”, anche se queste polemiche in un momento simile non sono opportune, #restiamouniti #restiamoacasa.

I commenti sono chiusi.