Coronavirus: 12 positivi tra collaboratori Borrelli Protezione Civile

Vox
Condividi!

Dimostrazione che il governo ha perso il controllo della situazione. Non sono le passeggiate a diffondere il virus ma, ahinoi, gli stessi ospdeali.

Dodici casi di positività al coronavirus al Dipartimento della Protezione civile a Roma. Ne ha dato notizia il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli informando tutto il personale in servizio. Immediatamente dopo aver ricevuto la notizia del primo caso positivo, il Dipartimento – si spiega – ha predisposto controlli sul personale considerato tra i contatti stretti del dipendente positivo: “Da questo screening risultano, purtroppo, altri undici persone positive. Il Capo del Dipartimento è risultato negativo al tampone”.

Vox

“Sono state – assicura il Dipartimento – avviate tutte le procedure di tutela previste e sono state effettuate le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro. Per tutelare tutti coloro che lavorano nelle due sedi del Dipartimento a Roma sono state intraprese ulteriori disposizioni per lo svolgimento delle indispensabili attività lavorative in modalità smart working e per limitare il più possibile la presenza del personale nelle sedi di Via Vitorchiano e Via Ulpiano”. Inoltre, le riunioni del Comitato Operativo proseguiranno quotidianamente attraverso il collegamento in videoconferenza.

“Le misure intraprese, orientate alla tutela di tutto il personale, assicureranno comunque la consueta operatività di tutto il Dipartimento della Protezione civile”, sottolinea la nota del Dipartimento, aggiungendo: “È utile precisare che nessuna delle persone risultate positive ha mai preso parte alle conferenze stampa quotidiane del dott. Borrelli”.

In ogni caso “nella giornata di domani verranno definite nuove modalità di accesso alla sala stampa del Dipartimento”. Nella sua comunicazione al personale il Capo Dipartimento ha ringraziato tutti i dipendenti “per lo straordinario impegno profuso per il superamento dell’emergenza e per l’attività prestata a beneficio della collettività”.




2 pensieri su “Coronavirus: 12 positivi tra collaboratori Borrelli Protezione Civile”

I commenti sono chiusi.