Coronavirus, strage in Lombardia: 546 morti in 24 ore, governo incapace

Vox
Condividi!

Emergenza coronavirus: a Milano oltre 1.800 casi, in un giorno oltre 500 morti in Lombardia. I contagi da Coronavirus stanno aumentando a Milano e in tutta la Regione. La strategia del governo, che vieta le passeggiate ma permette l’assembramento nei tram non funziona.

Sono oltre 500 i morti registrati in Lombardia in un solo giorno. A fornire i nuovi dati inerenti alla Lombardia è stato, come di consueto, l’assessore al Welfare Giulio Gallera che ha parlato di “dati che fanno male”. I decessi registrati in un solo giorno, infatti, sono per la precisione 546, che portano a 3.095 il numero delle persone totali decedute fino ad ora a causa dell’epidemia di Covid-19.

Vox

Ad oggi, i pazienti attualmente positivi sono 25.515, con un incremento di 3.251 in un giorno. “Gli ospedalizzati sono 8.258, +523, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 1.093, gli spazi sono sempre meno” ha poi aggiunto Gallera.

Ormai è un dato di fatto: le misure del governo, già tardive, non funzionano. E’ folle applicare le stesse regole del resto d’Italia ad una regione dove il contagio è probabilmente attivo da mesi senza essere stato identificato. Perché significa che il contagio è ormai troppo diffuso.