Coronavirus, Macron scarica in Italia gli immigrati: tutti in marcia verso Ventimiglia!

Vox
Condividi!

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino sollecita l’intervento della Prefettura contro le autorità francesi che continuano ad accompagnare migranti irregolari alla frontiera, i quali si disperdono poi in città senza alcun controllo sanitario

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino lancia l’allarme: “Malgrado la pandemia, le autorità francesi continuano ad accompagnare al confine italiano i migranti, trovati sul loro territorio nazionale – accusa il primo cittadino – i quali entrano poi a piedi nel nostro Paese e si disperdono in città, senza essere controllati e soprattutto senza sapere, se sono portatori del virus”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Più volte gli stessi cittadini hanno segnalato anche sui social la presenza di orde di immigrati sulla strada diretti verso l’Italia. Senza alcun controllo.

Scullino chiede che gli stranieri portati alla frontiera, perché illegali sul territorio francese, vengano trasferiti subito al centro di accoglienza del Parco Roya gestito dalla Croce Rossa. Quindi le frontiere italiane sono chiuse, ma solo ai turisti.

Vox

“Non posso tacere – prosegue Scullino – ma devo portare avanti la voce della stragrande maggioranza dei cittadini, che con senso civico resta a casa”. E’ inaccettabile continuare in questo modo: chi ha la possibilità di decidere, si assuma le proprie responsabilità e lo faccia subito”. Conclude Scullino: “Chiederò al Prefetto di intervenire per evitare che i migranti siano spinti in Italia e poi lasciati a spasso. Dalla frontiera devono essere portati nel centro di accoglienza, e da lì non devono più uscire”.

No, non devono entrare in Italia.

Matteo Salvini: “Mentre chiediamo agli italiani di restare chiusi in casa, a Ventimiglia denunciano l’arrivo di clandestini accompagnati dalle autorità francesi”.

“Si tratta – spiega Salvini – di immigrati che fanno perdere le loro tracce e sfuggono a tutti i controlli, a partire da quelli sanitari. Ci appelliamo al Viminale per risolvere il problema e alla Farnesina per protestare con Parigi. In un momento così drammatico è fondamentale un rapporto di seria e leale collaborazione con gli altri Paesi europei. L’Italia merita rispetto”. In ballo, dunque, c’è una questione di ordine pubblico ma pure di sicurezza sanitaria.




5 pensieri su “Coronavirus, Macron scarica in Italia gli immigrati: tutti in marcia verso Ventimiglia!”

  1. abbiamo castrati al governo…. le ong sono straniere, andavano abbordate e portate nelle nazioni di bandiera , qui siamo pieni di froci di merda, si chiedono come mai in lombardia ci sono cosi tanti morti?, ve lo fico io, ci sono troppi froci e troppa gente che fa finta di non vedere , tollera ed accondiscende ecco perche’ Dio sta incavolato e di brutto…. i negri se macton li riporta qua , fa bene noi cin i soldi della ue li portiamo a casa dei globalisti o a calci nei coglioni in africa

  2. questo governo non ha ancora capito che deve chiudere le frontiere e i porti se si vuole salvare l’Italia da questa pandemia?O li dobbiamo chiamare per forza criminali visto che ci stanno uccidendo. Arrivano a loro le lamentele dei sindaci e degli italiani?

I commenti sono chiusi.