Emergenza coronavirus: Zingaretti aumenta lo stipendio ai suoi ‘portaborse’

Vox
Condividi!

Zingaretti aumenta lo stipendio al suo harem di portaborse. Quello di Luigi Ferdinando Nazzaro, da circa un anno segretario della giunta regionale, è passato da 90mila a 120mila euro l’anno. Tutto questo mentre si taglia la sanità.

VERIFICA LA NOTIZIA

A stabilirlo è l’ultima delibera finita nel mirino della Lega che ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale.

Orlando Tripodi, capogruppo della Lega nel Lazio ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale destinata allo stesso Zingaretti.

Vox

E dagli atti emerge che il presidente della Regione richiede che al dottor Nazzaro, “per la professionalità posseduta e per la complessità delle attività espletate”, venga aumentato il trattamento economico da 90m11a a 120mila euro.

“Non si comprende – accusa Tripodi – come il presidente Zingaretti, in un momento storico in cui la sanità regionale sta compiendo degli sforzi economici imposti da un’emergenza sanitaria straordinaria e senza precedenti, riesca a trovare modalità e risorse per aumentare lo stipendio, peraltro in maniera ingiustificata, a un alto dirigente fiduciario”. Non solo, perché nonostante non ci sia nulla di illecito, l’aumento non corrisponde a un cambio di mansioni. Insomma, nulla giustifica uno stipendio da capogiro che, ora come ora con un’emergenza in corso, fa ancora più indignare.




3 pensieri su “Emergenza coronavirus: Zingaretti aumenta lo stipendio ai suoi ‘portaborse’”

I commenti sono chiusi.