Coronavirus, Conte l’ha portato anche al Sud: “Il 15% è partito dal Nord con la febbre”

Vox
Condividi!

Solo in Puglia sono oltre 22mila le persone tornate dal Nord Italia e di loro il 15 per cento aveva la febbre

In Puglia crescono i contagi di persone rientrate dal Nord. Sono 907 le autocertificazioni inviate alla Regione solo nella giornata del 18 marzo e con esse sono arrivati anche potenziali contagi. Molte persone ricoverate negli ospedali pugliesi, infatti, sono parenti di persone, soprattutto giovani, rientrati da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, come ha spiegato il professor Gioacchino Angarano, dirigente del reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari, in diverse interviste rilasciate nei giorni scorsi a giornali e televisioni locali.

VERIFICA LA NOTIZIA

I contagi si stanno moltiplicando, ha chiarito il medico, come era stato previsto nei giorni scorsi dal governatore Michele Emiliano, che aveva invitato i pugliesi residenti al Nord a non rientrare. Uguale sollecitazione era stata fatta dal sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Ma i rientri continuano, come mostrano i dati in possesso della Regione: in totale – dal 29 febbraio al 18 marzo – sono 22.947 le persone che hanno firmato l’autocertificazione e dovrebbero sottostare alla quarantena di 14 giorni. Il picco dei rientri si è avuto nei giorni 8 e 9 marzo. Il problema è che queste persone, pur restando in quarantena, hanno comunque contatti con i familiari, che in molti casi diventano veicoli del contagio.

Vox

Un altro sciagurato danno del governo che invece di chiudere le zone colpite bloccando treni e trasporti ha applicato le stesse regole ovunque. Follia che pagheremo. Come tutti gli altri errori di questo governo di incapaci e assassini: migliaia di morti sono colpa loro.

Circa il 15 per cento delle persone controllate nelle principali stazioni pugliesi, in particolare, avevano la febbre. E non è un caso, forse, che ora molti dei contagiati nel Mezzogiorno sono i genitori di chi è tornato al Sud.

Tante le persone tornate anche in Sicilia (34mila persone), in Basilicata, in Calabria, in Campania e in Sardegna. Fino ad ora i dati dei positivi sono i seguenti: in Campania ci sono 652 contagiati, in Sicilia 340, in Puglia 478 (tra loro anche una neonata di due mesi con la sua mamma), in Sardegna 206, in Calabria 169. La regione meno colpita dal Covid (in tutta Italia) è la Basilicata con 37 contagiati.




9 pensieri su “Coronavirus, Conte l’ha portato anche al Sud: “Il 15% è partito dal Nord con la febbre””

  1. Sei brava lavinia, vedo che resti lucida,

    piccolo regolamento di conti fù, per via di un tuo commento ad un mio passato commento, ma nulla di grave.

    non morirai certo di coglionavirus…………….

    Ma togli quel 666 dal tuo nomignolo, è stonato

  2. Un po’ per farvi contenti, un po’ per non sentirmelo più zompettare ci ho provato, ma il sistema non mi lascia levare il numero, così sarò l’anticristo per sempre. La Linda Blair di Voxnews.

I commenti sono chiusi.