Coronavirus, burlone si autocertifica: “Cerco droga”

Vox
Condividi!

E’ uscito di casa con tanto di regolare autocertificazione firmata come previsto dal decreto sull’emergenza coronavirus nella quale, però, spiegava di essere in giro per acquistare droga. Un disperato alla Raimo.

Vox

L’uomo è stato fermato mercoledì scorso a Firenze, nella zona residenziale vicina allo stadio Franchi, nell’ambito dei servizi previsti per verificare il rispetto del decreto governativo varato per fronteggiare l’epidemia. Si trovava in auto, ferma in doppia fila. Quando gli agenti della squadra volante gli hanno chiesto cosa stesse facendo, ha esibito l’autocertificazione nella quale dichiarava di trovarsi in via Centostelle perché sa che lì si trovano sempre spacciatori che possono vendergli droga. Nei suoi confronti è scattata la denuncia prevista dal Dpcm

Abbiamo perso il conto. Saremo a quasi 100mila denunce che alla fine saranno centinaia di migliaia. Ora, sapete vero che basterà fare ricorso perché tutto finisca in nulla, visto che il nostro sistema giudiziario (ma nessun sistema giudiziario) sarà in grado di mettere in modo centinaia di migliaia di eventuali processi?