Ricordiamo come funziona: noi diamo i soldi a loro e poi li usiamo. Indebitandoci con i nostri soldi. E’ una follia. Usiamo i nostri soldi senza darli a loro e senza indebitarci.
#Conte chiede l'utilizzo del #Mes: "È giunto il momento che l'Europa utilizzi tutta la potenza di fuoco del suo fondo di salvataggio da 500 miliardi di euro per contrastare la crisi da #coronavirus".
Chi lo ha autorizzato? Il Parlamento deve riaprire!https://t.co/bmqR6CcUZv— Francesca Totolo (@francescatotolo) March 20, 2020
In un’intervista al Financial Times il premier Giuseppe Conte ha chiesto all’Ue di usare “tutta la potenza di fuoco” del fondo di salvataggio da 500 miliardi di euro per affrontare la crisi economica del continente. In un’intervista al Financial Times, Conte mette in evidenza come la “politica monetaria da sola non possa risolvere tutti i problemi” di uno “choc globale senza precedenti”. Secondo Conte è quindi il momento di usare il Meccanismo Europeo di Stabilità per offrire linee di credito di emergenza ai paesi.
“La politica monetaria da sola non può risolvere tutti i problemi. Dobbiamo fare lo stesso sul fronte di bilancio e, come ho detto, il tempismo è essenziale. La strada da seguire è aprire le linee di credito del Mes a tutti gli stati membri per aiutarli a combattere le conseguenze dell’epidemia Covid-19”, afferma Conte con il Financial Times.
La richiesta di Conte di accedere al fondo salva stati, mette in evidenza il quotidiano, arriva mentre le banche centrali del mondo stanno cercando di calmare i mercati con aggressivi tagli dei tassi di interesse e acquisti di bond.
p.s. dovendo nuovamente stampar moneta gli italiani saranno felici di donare non solo la fede nunziale che ormai stanno scomparendo, anche ciondoli, bracciali ecc insomma non si era fatto più o meno cosi in passato? Le finalità erano altre ma potrebbe funzionare basta eliminare questo governo SOLO POI tutto andrà bene 😉
Si donava quando c’era LUI!Finché anche 1 solo lurido komunista sarà in vita non darò nulla xché la ricostruzione potrà avvenire solo quando saranno scomparsi tutti.