Coronavirus, USA: «Governo italiano avvertito da intelligence del rischio pandemia, non ha agito»

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Fox News accusa in un lungo articolo sul Coronavirus il governo presieduto da Giuseppe Conte: l’esecutivo italiano era stato avvertito del rischio di pandemia con largo anticipo. A Conte sarebbero stati inviati diversi rapporti di intelligence poco dopo che l’emergenza è esplosa in Cina, ma la questione sarebbe stata sottovalutata.

E di ciò se ne è avuta ampia conferma dalle azioni del governo, che ha prima sminuito il pericolo e poi è corso ai ripari chiudendo tutto dinanzi alla gravità del contagio. La fonte che Fox News cita è un esperto di sicurezza che fa base a Roma e che ovviamente ha chiesto di mantenere l’anonimato perché non autorizzato a parlare in pubblico della questione.

Vox

L’idea dell’Italia era che il coronavirus fosse un problema cinese e che non sarebbe arrivato fin qui, per questo motivo sono passate settimane prima che a Roma prendessero in considerazione gli adeguati provvedimenti.

L’articolo di Fox segnala anche un’altra cosa, Trump ha mollato Giuseppi ‘il cinese’.




3 pensieri su “Coronavirus, USA: «Governo italiano avvertito da intelligence del rischio pandemia, non ha agito»”

  1. Ma non serve la firma, basta una croce nel rettangolino giusto sulla scheda elettorale. Nulla è irreversibile, bisogna conquistarci il diritto al voto con le armi, spontaneamente o ciclicamente la vedo dura.

I commenti sono chiusi.