Coronavirus, PD se ne frega dei morti: “Servono più soldi per accogliere i migranti”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’emergenza coronavirus non ferma la fame di soldi dell’apparato dell’accoglienza che orbita intorno al PD.
Per questo, il delegato Anci all’immigrazione, il sindaco PD di Prato Matteo Biffoni, ha scritto al viceministro dell’Interno Matteo Mauri per sollecitare il governo su tre punti: conferma del budget già stanziato, evitando tagli per sopperire ad altri comparti; proroga dei progetti e superamento, per il periodo di emergenza, del sistema delle gare per dare continuità ai servizi sul territorio; una soluzione che aiuti i cittadini stranieri con permessi di soggiorno in scadenza, come l’estensione della validità dei titoli in essere, fondamentale per conservare il pieno accesso alla Sanità pubblica.

Abbiamo italiani che muoiono come mosche per i tagli alla Sanità dovuti proprio alle spese per l’accoglienza dei fancazzisti, e loro vogliono continuare. Per loro siete solo carne da macello.

Vox

SONO 85.324 I FANCAZZISTI inseriti negli hotel per richiedenti asilo: 254 negli hotspot, 62.650 nei Cas, 22.420 nei centri Siproimi (ex Sprar). La cifra più alta è nell’epicentro del Covid-19, la Lombardia: 9.898 nei Cas e solo 1.998 nei Siproimi, 292 i presunti minori non accompagnati. Seguita dall’Emilia-Romagna con 6.741 nei Cas, 2.038 negli ex Sprar, 480 i presunti minori non accompagnati.

«In alcuni situazioni – starnazza Biffoni – si è dovuto intervenire con energia per convincerli a stare nelle strutture. La ministra Luciana Lamorgese si era già impegnata a potenziare l’insegnare dell’italiano, fondamentale in questo momento. La scelta di tagliare i servizi all’accoglienza del primo decreto Sicurezza si sta rivelando nella sua pochezza: ora è difficile comunicare con i migranti, spiegare la situazione. Il sistema va ripensato: ci vogliono i corsi di lingua e i lavori socialmente utili per creare legami di comunità. Legami che avrebbero aiutato in questo momento difficile».

Nemmeno i morti li fermano. Invece di pensare ad un rimpatrio di massa di questi mantenuti, pensano ad ancora più soldi. Mentre gli italiani muoiono nei letti di ospedali. Nei reparti di terapia intensiva stracolmi perché i soldi sono stati spesi per l’accoglienza.




5 pensieri su “Coronavirus, PD se ne frega dei morti: “Servono più soldi per accogliere i migranti””

  1. In questo momento, il problema di questi pulciosi (pseudo migranti) è l’ultimo dei nostri problemi.
    Metteteli tutti sottaceto e che sia finita.
    Pensate invece che i nostri politici, antepongono i veri problemi degli italiani, a quello di questi fancazzisti inutili..

I commenti sono chiusi.