Bomba coronavirus in Africa, ora è allarme barconi infetti

Vox
Condividi!

Allarme lanciato dal membro africano dell’Oms. La Ue ha chiuso i confini ai turisti e li ha lasciati aperti ai clandestini.

Solo nell’ultima settimana sulle coste sono sbarcati autonomamente centinaia di clandestini.

Vox

Il virus come ben sappiamo ha raggiunto anche l’Africa, registrando centinaia di casi che hanno riguardato in particolare Algeria, Burkina Faso, Camerun, Egitto (con 58 persone risultate positive), Marocco, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Togo e Tunisia. “Si tratta di cifre ancora contenute – ha commentato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus – Certo, potrebbero esserci casi non diagnosticati e anche se potessimo prendere queste cifre per sicure, abbiamo visto come il virus può accelerare. Dunque, il miglior consiglio che posso dare al mio continente è di prepararsi al peggio e prepararsi ora. Il mio continente deve svegliarsi”. Eppure i migranti non demordono e continuano a voler raggiungere il nostro Paese abbandonato anche dall’Ue. Quest’ultima ha optato per la chiusura delle frontiere senza però farsi carico dei ricollocamenti, lasciando l’Italia alle prese con i nuovi arrivi e la salute degli ospiti.




5 pensieri su “Bomba coronavirus in Africa, ora è allarme barconi infetti”

  1. Agli africani fa un baffo il covid, muoiono gli europei, soprattutto quelli anziani, dopo questa crisi ci ritroveremo ancora più neri e meno bianchi, il grande progetto criminale non poteva trovare migliore esecutore che una malattia simile. Spero di vedere il giorno in cui tutti i delinquenti che hanno portato il male ai popoli bianchi, ai quali si deve quella civiltà che l’umanità ha raggiunto, se avessimo aspettato i subsahariani buonanotte, saremo ancora al neolitico, alla forca. P.s. non parlo solo dei traditori, ma anche dei loro gorilla che usano come armi di distruzione di massa diffuse.

I commenti sono chiusi.