Ora vogliono vietarci anche di correre e nuotare: prima abbracciavano i cinesi

Vox
Condividi!

Sono passati da abbracciare i cinesi e non metterli in quarantena di ritorno dalle aree infette, a proibire agli italiani di uscire di casa. Ora vogliono vietare anche lo sport, individuale, all’aperto. Deliravano prima e delirano ora.

VERIFICA LA NOTIZIA

Anche perché certe misure, inutili anche nelle zone al centro dell’epidemia, sono ridicole su tutto il territorio nazionale, dove il contagio ha colpito in modo leggero.

Potrebbe arrivare il divieto totale di fare attività all’aperto. Se finora «abbiamo lasciato questa opportunità» dell’attività motoria all’aperto «è perché la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie… Però l’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto», ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al Tg1.

Vox

Attenzione: “Abbiamo lasciato”.

Vietato anche nuotare in mare, perché, secondo loro, implica uno “spostamento”.

Erano e sono quelli che dicono che i confini non servono. Poi vi confinano dentro casa.




2 pensieri su “Ora vogliono vietarci anche di correre e nuotare: prima abbracciavano i cinesi”

  1. Queste drastiche misure potrebbero far propendere gli stranieri a ritornare a casa loro? Speriamo.
    Con precauzioni considerevoli si potrebbe tornare prima alla “normalità” con un congruo anticipo rispetto alle mezze misure adottate ora, in tal caso io farei volentieri un sacrificio. Capisco che ad imporlo sono i nemici, ma questa volta collima con le mie convinzioni.
    Credo che molti di noi, tra una epidemia e l’altra, sentiranno il desiderio di prendere le distanze dalle città, cercando case più isolate che diano in tempi difficili non solo un buon numero di probabilità di sopravvivenza ma anche una qualità di vita superiore. Immagino che assisteremo ad un aumento esponenziale dei prezzi immobiliari delle case isolate, cascinali, baite, vecchi fari e persino enormi cisterne (ho visto ristrutturazioni molto interessanti) al primo starnuto del vicino in città… sapremo che è bene avvitare il portapacchi sull’auto 😆

I commenti sono chiusi.