Coronavirus blocca i voli di immigrati verso l’Italia: stop ‘corridoi umanitari’

Vox
Condividi!

L’agenzia dell’Onu per i rifugiati (Unhcr) e l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) annunciano la sospensione temporanea dei trasferimenti dei sedicenti profughi inseriti nei programmi di reinsediamento, grazie all’epidemia di coronavirus. Non tutto il male vien per nuocere.

VERIFICA LA NOTIZIA

In un comunicato le due agenzie precisano che si tratta di “una misura temporanea che resterà in vigore solo finché necessaria”.

L’organizzazione dei trasferimenti per il reinsediamento dei rifugiati, spiegano Unhcr e Oim, attualmente risente di gravi disagi a causa delle decisioni di numerosi Paesi di limitare drasticamente gli ingressi sul proprio e delle conseguenti restrizioni ai viaggi aerei internazionali.

Vox

Alcuni Stati, inoltre, hanno sospeso gli arrivi nell’ambito dei programmi di reinsediamento, dato che la situazione in materia di salute pubblica sul proprio territorio ne condiziona le capacità di accogliere i nuovi beneficiari.

Altro che ‘temporaneamente’. Se una cosa ha dimostrato l’epidemia di coronavirus è che ognuno deve stare a casa propria.




2 pensieri su “Coronavirus blocca i voli di immigrati verso l’Italia: stop ‘corridoi umanitari’”

  1. Ma se è vero che “siamo in guerra”, allora è il momento di fuggire dalla brutale guerra al Coronavirus che infuria in Italia. Sono 10 anni che scappano da tutte le guerre (im)possibili, ora è il nostro turno.

I commenti sono chiusi.